Le figurine dei calciatori entrano negli stadi.
Tornano i Panini Days nelle prossime due giornate della Serie B
In occasione della seconda e terza giornata di ritorno della Serie B tornano i “Panini Days”, una serie di attività promozionali legate al lancio della nuova collezione di figurine “Calciatori 2014-2015”. Nei 22 campi, prima del fischio d’inizio, i bambini che accompagnano le squadre in campo portano sottobraccio l’album “Calciatori”, distribuito gratuitamente in migliaia di copie agli ingressi degli stadi. Inoltre le figurine dei giocatori in campo compariranno sui megaschermi, contestualmente alla lettura delle formazioni da parte degli speaker.
“Dopo il successo registrato lo scorso anno, l’idea dei Panini Days da realizzarsi sui campi delle nostre squadre è risultata l’evoluzione naturale del progetto” ha dichiarato Paolo Bedin, direttore generale di Lega Serie B, “L’album Calciatori ha quale palcoscenico ideale gli stadi; sono infatti i campi da gioco che ospitano i protagonisti delle figurine. Inoltre la raccolta, dopo generazioni, è tuttora in grado di catturare sogni e passioni dei nostri piccoli tifosi. Doveroso, quindi, che siano i bambini, con l’album in mano, a entrare insieme ai calciatori caratterizzando il cerimoniale di queste due giornate di campionato”.
“La presenza della Serie B nella collezione di figurine Calciatori di quest’anno si è ulteriormente arricchita rispetto alle scorse edizioni”, ha sottolineato Antonio Allegra, direttore Mercato Italia di Panini. “Tra le altre cose, per la prima volta trova spazio anche la seconda divisa delle squadre, così da accrescerne l’identificazione per i propri tifosi. Un arricchimento da noi operato in virtù dell’importanza crescente della competizione, per venire incontro alle esigenze dei collezionisti”.
La collezione “Calciatori 2014-2015” comprende 782 figurine di giocatori e squadre di Serie A TIM, Serie B, Primavera TIM, Lega Pro, Serie D e Serie A Femminile, da raccogliere in un album di 128 pagine. Tra le novità la copertina con effetti speciali ove campeggia, oltre al mitico “calciatore in rovesciata” simbolo della Panini, l’immagine di 20 giovani del nostro campionato. Da segnalare le esclusive figurine in raso, a rappresentare per la prima volta le tre divise ufficiali delle squadre di Serie A TIM, e i retri-figurina con i quiz del tifoso, con 400 domande diverse sulla storia delle squadre della massima serie. Tra le sezioni speciali di questa raccolta, la sezione “Calciomercato”, realizzata in collaborazione con Sky Sport HD, che ospiterà le figurine sui colpi del mercato di gennaio, e le pagine “L’Italia che verrà”, con 12 giovani promesse che stanno calcando i campi della Serie A TIM e che ambiscono alla maglia della Nazionale. Confermata la sezione “Film del Campionato” con 16 figurine extra sui leader del girone di andata e di ritorno dei campionati di Serie A TIM e di Serie B, distribuite gratuitamente in abbinamento con Corriere dello Sport e Tuttosport il 2 febbraio e il 29 giugno 2015. Quindi “Panini per la Scuola e lo Sport”: le elementari, medie e le società sportive dilettantistiche che, con l’aiuto dei propri studenti e iscritti, raccoglieranno le bustine vuote “Calciatori” e le spediranno a Panini, potranno ricevere gratuitamente buoni spesa per attrezzature e materiali didattici e sportivi. Quest’anno anche le famiglie che supporteranno l’iniziativa potranno vincere: 10 vacanze per tutta la famiglia.
Ufficio Stampa