Francesca Durante, numero uno fiorentina Bronzo U17 in Costa Rica, e Martina Zamboni, esterno fluidificante della retroguardia di coach Marini, sono queste le invitate di una  tredicesima edizione stagionale de “Il Punto di Vista” che è voluta entrare in scivolata al match di Bergamo, che si è voluta esaltare in un repentino colpo di reni per caricare i propri lettori, andando a raccogliere delle dichiarazioni pre gara di un giro di boa che potrebbe vedere l’A.C.F. sul podio dei “Campioni d’Inverno”, in caso di vittoria gigliata e quindi di un terzo posto congelato.

Francesca Durante, Portiere del Firenze:

“Il collettivo viola è riuscito a lasciarsi alle spalle un periodo di calo psico-fisico da dimenticare, in quanto contro la Torres abbiamo potuto nuovamente ammirare il Firenze compatto di sempre: capace di lottare e di soffrire, ma sicuro di poter esprimere, in ogni frangente,  un calcio propositivo.
Non conoscendo bene le avversarie posso solo sbilanciarmi nell’affermare che, lottando per evitare la retrocessione, ci aspetteranno al fine di disputare una gara dall’intensità elevata e convinte di poter maturare un risultato utile, allo scadere dei novanta minuti.
Sarà una giornata di campionato impegnativa ed interessante. Sabato cercheremo di proporre il nostro gioco e tenteremo di trovare più soluzioni come squadra, senza dimenticare di mantenere un preciso ordine in campo. ”

 

Martina Zamboni,  Difensore dell’Orobica:

“ L’Orobica, ora come ora, alla luce  della partita contro la Res Roma, è convinta dei propri mezzi e determinata a voler vincere: abbiamo voglia di portare a casa quei tre punti che ci mancano da tanto tempo e lotteremo fino all’ultimo minuto, della tredicesima giornata, per tenerceli a Bergamo.

 

L’A.C.F., come vistosi dai tabellini finali di sabato, è reduce da un pareggio amaro contro la Torres e sappiamo che partirà, già dal fischio di inizio del direttore di gara, solo e soltanto per riprendersi quanto perso nel match di San Marcellino, senza deficitare nell’uscita.
Inoltre il Firenze stanzia in una  posizione di tutto rispetto della classifica mentre noi siamo assestate nei piani bassi, quindi, già da quest’osservazione, si possono evincere tutte l’eventuali deduzioni della gara tra toscane e lombarde.
In generale l’incontro si prevederà particolarmente combattuto: da una parte le fiorentine  vorranno affermarsi e continuare a sognare la vetta tra le teste di serie, dall’altra noi bergamasche vorremo vincere la nostra prima partita tra le mura amiche, seguitando così  a rincorrere l’obbiettivo orobico della “Salvezza”.

 

Ufficio Stampa: Mattia Martini.