QUARTI DI FINALE CONTRO IL CLUB ITALIA
Dopo aver strappato tre punti in Sardegna alla Entu Olbia e aver consolidato il secondo posto in graduatoria nel campionato di Serie A2 femminile, il Saugella Team Monza di Davide Delmati è pronto ad affrontare i quarti di finali di Coppa Italia contro il Club Italia di Marco Mencarelli. Infatti, come da regolamento, le 8 qualificate sono abbinate in base alla classifica della Regular Season del girone di andata (1^ vs 8^, 2^ vs 7, 3^vs 6^, 4^ vs 5^). Gare di andata e ritorno, con eventuale set di spareggio da disputarsi sul campo della gara di ritorno (in casa della migliore classificata). Accedono alle semifinali, in programma 4 e 11 Febbraio, le due squadre vincenti. La finale, con data domenica 1°Marzo, si disputa nella stessa sede della Final Four della Coppa Italia di Serie A1. I precedenti tra i due sestetti parlano di un confronto che fa riferimento all’undicesima giornata di andata di questa stagione in cui il Club Italia vinse al tie-break, davanti al pubblico amico, per 3-2.
LE AVVERSARIE
La squadra del Club Italia, allenata da Marco Mencarelli, è formata dalle palleggiatrici Orro e Prandi, le centrali Piani, Botezat, Mabilo, Danesi e Berti. Le schiacciatrici Bartesaghi, Zannoni, D’Odorico, Egonu, Tenti, Guerra e Camperi. Chiudono il libero Spirito.
LE DICHIARAZIONI PRE PARTITA
Davide Delmati (1°allenatore Saugella Team Monza):”Sarà una partita estremamente difficile. Loro hanno cambiato un pò formazione in queste ultime partite. Hanno spostato la Egonu in posto quattro per avere maggior riferimento sui palloni alti ed in contrattacco. Rispetto all’andata credo che dovremo migliorare la nostra battuta, provando ad avere più continuità. Loro hanno un gioco veloce che potrebbe creare dei problemi soprattutto in fase di break-point. Altro punto sul quale stare attenti è l’approccio alla partita: ad Olbia siamo partiti subito forte e con convinzione. Le cose che ho visto nell’ultimo turno di campionato ci fa ben sperare”.
18^ COPPA ITALIA VOLLEY CUP SERIE A2 FEMMINILE
MERCOLEDI 21 GENNAIO ORE 20.30
QUARTI DI FINALE – ANDATA
Riso Scotti Pavia – Volksbank Sudtirol Bolzano
Club Italia – Saugella Team Monza
Beng Rovigo – Obiettivo Risarcimento Vicenza
Delta Informatica Trentino – Corpora Aversa
—
Giò Antonelli
Ufficio Stampa Vero Volley & Saugella Team Monza
Vero Volley Mobile