L’azienda Balocco di Fossano (Cuneo), tra i principali players nazionali del settore dolciario, per il terzo anno consecutivo sarà il Main Sponsor della gara ciclistica più seguita d’Italia e …
il logo Balocco apparirà di nuovo sulla mitica Maglia Rosa del Giro d’Italia.
Battezzata dal sorriso della showgirl e presentatrice italiana Cristina Chiabotto, Madrina del Giro d’Italia 2015, la maglia rosa è stata presentata ieri a Firenze, nello spazio GazzaLook Lounge al Pitti Uomo. La maglia rosa del Giro 2015 sarà disegnata dalla casa italiana Lebole (per decenni sinonimo di abito da uomo, di eleganza e Italian Style) e confezionata da Santini Maglificio Sportivo, che nel 2015 festeggia il 50° anniversario di attività.
Alla presentazione in anteprima della nuova Maglia Rosa era presente Alberto Balocco, Presidente e Amministratore Delegato Balocco Spa, con al suo fianco la sorella Alessandra: insieme rappresentano la terza generazione della famiglia alla guida dell’omonima azienda.
“La Maglia Rosa è un simbolo carico di significato, rappresenta la vittoria della competizione ciclistica per eccellenza. Racchiude in sé non solo il sapore dolce del successo, ma anche quello amaro della fatica e dell’impegno che sono richiesti per raggiungere le conquiste più importanti e preziose. E’ un grande orgoglio per noi e per tutte le persone che lavorano in Azienda vedere il nostro logo su questa maglia che è ormai un mito.”
La partecipazione al Giro d’Italia, così come altre importanti sponsorizzazioni sportive, risponde alla volontà dell’Azienda di sostenere la notorietà e la diffusione dei suoi prodotti, in particolare dei frollini per la prima colazione, nelle case degli italiani, condividendo con loro le passioni più popolari e coinvolgenti dello sport nazionale.
Ufficio Stampa