NEL REGNO UNITO PER ACCELERARE LA PROPRIA POSIZIONE DI LEADER NELLA PRODUZIONE DI VEICOLI LEGGERI

Sono 1.300 i nuovi posti di lavoro creati, con ulteriori sviluppi per le tecnologie dei veicoli leggeri.

L’innovativo performance crossover di Jaguar sarà prodotto nello stabilimento di Solihull, leader a livello mondiale.

Il maggiore investitore britannico nel settore produttivo è impegnato ad estendere la propria expertise nel trattamento dell’alluminio, mentre un secondo modello di Jaguar approda alla “fabbrica-nella-fabbrica”

Detroit, USA: Jaguar Land Rover ha annunciato di aver pianificato la creazione di 1.300 nuovi posti di lavoro, continuando ad accelerare la sua leader-expertise nel campo dell’alluminio e delle tecnologie leggere. La notizia segue la conferma che il più grande investitore britannico nel settore industriale, aggiungerà al proprio portafoglio prodotti un nuovo modello Jaguar. Il performante crossover di Jaguar, che sarà sui mercati nel 2016, seguirà la Jaguar XE nelle nuove strutture realizzate all’interno dello stabilimento di Solihull, di fama mondiale.

Quest’ultimo annuncio, dato al Salone di Detroit, conferma il continuo sviluppo delle capacità degli stabilimenti di Solihull nel settore della produzione in alluminio di veicoli, ormai sinonimo dell’Azienda stessa. Lo stesso annuncio segna l’inizio di un anno incredibile per la Casa britannica che, solo nei prossimi 12 mesi, lancerà ben 12 importanti iniziative di prodotto.

Il Dr. Ralph Speth, CEO di Jaguar Land Rover, dichiara: “L’annuncio di oggi dimostra ancora una volta il nostro impegno nel Regno Unito ed i progressi di un’economia ad alta tecnologia e specializzazione, trainata dalla produzione.

“Jaguar Land Rover è impegnata a realizzare un numero sempre maggiore di grandi prodotti. E’ quest’innovazione e la continua ricerca di nuove tecnologie, che distinguono il nostro prodotto da tutti gli altri. Vogliamo offrire ai nostri clienti una scelta ancora maggiore, veicoli sempre più emozionanti, caratterizzati da un tocco squisitamente “British”. Vogliamo migliorare la qualità della vita per i nostri clienti e per i nostri collaboratori, estendendo ad un numero maggiore di persone l’opportunità di condividere l’esperienza Jaguar Land Rover.”

A sostegno dell’introduzione delle nuove tecnologie leggere e nel campo dell’alluminio, Jaguar Land Rover ha già investito 1,5 miliardi di sterline. Le nuove strutture rappresentano il maggiore investimento singolo in tutti i 70 anni di storia della fabbrica di Solihull e costituiscono un’imponente “fabbrica-nella-fabbrica”.

Le nuove strutture, che comprendono il reparto scocche in alluminio più grande d’Europa e la sala assemblaggio finale – per un’estensione totale pari a 22 campi di calcio – accolgono per la prima volta la Jaguar a Solihull, e dimostrano ancora l’innovativa supremazia della Compagnia nella produzione di veicoli in alluminio, iniziata nel 2003 con il lancio della settima generazione della Jaguar XJ.

Come risultato dei continui sviluppi che interessano lo stabilimento di Solihull, Jaguar Land Rover creerà 1.300 nuovi posti di lavoro al suo interno. Le selezioni per i nuovi ruoli di impiego sono già aperte e, coerentemente all’impegno della Compagnia di facilitare le opportunità occupazionali per gli ex militari, sulla scia degli Invictus Games, Jaguar Land Rover è lieta di accogliere domande di impiego provenienti da personale che sta per abbandonare o ha già lasciato il servizio.

L’espansione degli impianti di Solihull è l’espressione dell’ininterrotta spinta al rafforzamento di ogni aspetto della Compagnia. Oggi la fabbrica produce veicoli famosi come Range Rover, Range Rover Sport, Land Rover Discovery e l’iconico Defender. Recentemente l’impianto ha accolto la prima Jaguar della sua storia, con la Jaguar XE la cui produzione avrà inizio in primavera.

Proseguendo il suo percorso di crescita misurata e sostenibile, nel 2014, Jaguar Land Rover ha conseguito vendite record con 462.678 veicoli, il doppio delle unità vendute nel 2008. L’investimento di 3,75 miliardi di sterline in nuovi prodotti, stanziato per l’anno fiscale 2014/15, ha visto il lancio di molti nuovi prodotti e l’espansione del business della Compagnia. L’organico è salito a 32.000 collaboratori, 10.000 in più di quelli in forza solo quattro anni fa.

Ufficio Stampa Jaguar Land Rover