E si appresta ad affrontare la complicata trasferta di Falconara, la più lunga della stagione.

Prima giornata del girone di ritorno, L’Acquedotto va in casa del Falconara ritrovando il contatto con il campo dopo la sosta natalizia. Durante la pausa le ragazze si sono allenate come delle vere e proprie stakanoviste, senza mai mollare un centimetro, praticamente in ogni giorno utile, compresi il 24 e il primo gennaio. L’intenzione è chiara, farsi trovare pronti al primo appuntamento del nuovo anno – quello di domani – e prepararsi al tour de force del primo mese del 2015.

L’Acquedotto scenderà in campo in terra marchigiana, poi nel giro di due settimane ben cinque partite: PMB, Lanciano e Napoli in campionato e la doppia sfida al Sinnai (il 14 a Roma, il 21 in Sardegna) valevole per l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia: se L’Acquedotto riuscirà a passare il turno di Coppa, raggiungerà Montesilvano, Salinis e Ita Salandra che, assieme a Kick Off, Isolotto, Lazio e Statte, sono già certe di un posto a Pescara.

Insomma, da domani scatta un periodo delicato e molto intenso, con un 2015 che mette Benvenuto e compagne subito alla frusta. Il primo appuntamento del nuovo anno è fissato domani alle ore 17:30.

CITTÀ DI FALCONARA-L’ACQUEDOTTO ore 17.30
ARBITRI: Manuel Lontani (Ravenna), Filippo Ragalà (Bologna) CRONO: Andrea Rascioni (Ancona)

Matteo Santi
Ufficio Stampa L’Acquedotto calcio a 5