BEAR GRYLLS, NOTO PROTAGONISTA DI NUMEROSE AVVENTURE E ALEX WOODFORD, VINCITRICE DEL TITOLO “NEXT GENERATION EXPLORER” OGGI INSIEME IN UNA SPEDIZIONE NELLA FORESTA DI GILA, NUOVO MESSICO

L’ambasciatore globale Land Rover, Bear Grylls ha accompagnato la vincitrice del Discovery Adventure Challenge Land Rover, Alex Woodford, in una spedizione di due giorni nella Foresta Nazionale di Gila, Nuovo Messico

 

Questo è il primo ruolo ufficiale di Bear Grylls dopo la nomina ad Ambasciatore Globale Land Rover

Lo spirito Land Rover, ben espresso dal claim “Above & Beyond”, si realizza nella comune impresa dell’ambasciatore Bear Grylls e della giovane esploratrice Alex.

Entrambi hanno affrontato severe prove di forza e resistenza in una gran varietà di impegni fisici nel cuore di una natura selvaggia.

L’ambasciatore globale Land Rover Bear Grylls ha guidato una spedizione nella Foresta Nazionale di Gila nel Nuovo Messico, per la vincitrice del Challenge Land Rover “Next Generation Explorer”, Alex Woodford. Bear è stato mentore e guida per Alex nei due giorni di spedizione condotti nella foresta di Gila.

Il premio è stato assegnato ad Alex come riconoscimento dell’impegno profuso nelle sei fasi del Discovery Adventure Challenge che, all’inizio dell’anno, l’ha vista trionfare sulle montagne francesi di Megève. L’evento si proponeva di far emergere i nuovi esploratori del futuro, mettendo a loro disposizione un programma perfetto ed i più grandi esploratori del mondo per condividerne la vasta esperienza ed ispirare, insieme, le future generazioni di esploratori.

Fra i giudici: Sir Ranulph Fiennes – esploratore polare, Hannah White – velista, Kenton Cool – alpinista ed Eric Loizeau – velista ed alpinista. Alex è stata prescelta per la forza, la tecnica ed il coraggio dimostrati in ogni prova e per il suo autentico senso dell’avventura che la conduce Above & Beyond, nel vero spirito del brand Land Rover.

La spedizione guidata da Bear è stato un test di determinazione, abilità e resistenza, con tutta una serie di attività molto impegnative dal punto di visto fisico e mentale. Dopo un percorso di otto chilometri su un terreno ostile, Alex ha affrontato una discesa in corda doppia di 75 metri, una traversata Tirolese con carrucola, l’attraversamento di un fiume, varie arrampicate alla fune, per non parlare di una sessione di combattimento contro lo stesso Bear.

Alex ha spiegato cosa ha imparato nel tempo trascorso con Bear ed il team. “Devi inseguire i tuoi sogni. Se ami l’avventura, seguine il percorso. Fai ciò che ami e puoi farne una carriera.” Alex ha acquisito ulteriori capacità e tecniche dalle attività svolte che le hanno fornito le basi per diventare una futura esploratrice.

Bear ha concluso l’esperienza con un commento sulla sua prima avventura con Alex. “Ha affrontato con slancio anche i compiti più difficili. E li ha portati a termine tutti.

Ha veramente dimostrato lo spirito di avventura che caratterizza il Marchio Land Rover, quello del pioniere capace di ampliare i propri orizzonti e di affrontare ogni rischio con animo ricco di positività”.

Bear ha in precedenza accennato alla stretta relazione esistente fra Land Rover e l’Avventura ed il suo personale rapporto con il Brand. “Ho utilizzato veicoli Land Rover tutta la vita… Ti offrono sempre quella solida affidabilità sulla quale sai di poter contare anche quando le cose si fanno difficili e negli ambienti più ostili.

“Land Rover è l’Avventura, e l’Avventura fa parte del mio DNA da sempre. Per le sfide più dure una Land Rover è sempre il mio veicolo d’elezione ed è per questo che sono così fiero di questo mio rapporto con il Brand.”

Note:

Fin dal 1948, Land Rover ha prodotto autentici 4×4, caratterizzati da una vera, ampia gamma di capacità nelle rispettive classi. Ognuno dei suoi modelli, Defender, Freelander, Discovery, Range Rover Sport, Range Rover e Range Rover Evoque, definisce il proprio segmento 4×4. Le Land Rover sono attualmente commercializzate in circa 180 Paesi di tutto il mondo.

La British Exploring Society

La British Exploring Society è un’istituzione benefica che incoraggia i giovani (dai 16 ai 25 anni) di ogni estrazione sociale a realizzare il proprio potenziale attraverso l’esplorazione e le spedizioni scientifiche, aiutando loro, e la società, a comprendere il mondo che ci circonda. Tutte le spedizioni sono effettuate nei luoghi più remoti, nella jungla, nel deserto, nell’artico e nelle regioni montane.

Media Information

Nella foto Bear Grylls e Alex Woodford