AL PALACREDITO ARRIVA LA CAPOLISTA NOVARA
Dopo la trasferta di domenica scorsa a Bergamo la situazione si è complicata per le aquilotte. In più il giorno di Santo Stefano, nell’ultimo turno del girone di andata del campionato, arriva a Forlì la Igor Gorgonzola Novara, solitaria capolista avanti di un punto alla Liu Jo, determinata a non perdere colpi in quella che sembra una marcia inesorabile verso il successo finale.

L’incontro si disputerà al PalaCredito di via Punta di Ferro in quanto l’abituale sede del PalaRomiti è impegnata da una tradizionale festa natalizia.

Nella compagine novarese non vi sono giocatrici che abbiano vestito nelle passate stagioni la maglia di Forlì. Unico ex è l’allenatore Luciano Pedullà che ha guidato le aquilotte nella stagione 2002-2003.

Tra i punti di forza della formazione piemontese vi sono la palleggiatrice Noemi Signorile e la schiacciatrice Katarina Barun, ma coach Pedullà può disporre inoltre, nel sestetto titolare, delle centrali Chirichella e Guiggi, del libero Sansonna e delle schiacciatrici Klineman, Hill e Partenio.

Contro Novara la missione pare impossibile. Non sarà infatti agevole per Forlì riuscire a scalfire la serie di risultati positivi inanellata finora dalla Igor Gorgonzola che, su dieci partite disputate, si è dovuta inchinare solo alla Liu Jo, a Modena, nell’ottava giornata di campionato.

Passato lo scoglio di Santo Stefano, il 4 gennaio prenderà il via il girone di ritorno e per prima sarà proprio Modena a venire ospite al PalaRomiti. Oramai non c’è più tempo da perdere; per centrare l’obiettivo salvezza è necessario disputare un girone di andata ai massimi livelli, effettuando quel cambio di passo e di mentalità che tutti i tifosi delle aquilotte stanno attendendo.

Fischio d’inizio alle ore 18.00. Arbitreranno Luca Saltalippi e Massimo Rolla.

LE DICHIARAZIONI

Il presidente Giuseppe Camorani approfitta di questa occasione per augurare buone feste agli amici e ai sostenitori della Volley 2002 e a tutti gli appassionati di pallavolo. “Dal punto di vista sportivo – ha dichiarato il patron delle aquilotte forlivesi – mi auguro per il prossimo anno di poter raccogliere tutto quello che abbiamo lasciato per strada nel 2014”.

IL ROSTER

A disposizione di coach Biagio Marone vi sono:

palleggiatrici: Lancellotti (1) e Stoltenborg (2);

centrali: Ceron (4), Nazarenko (7), Segalina (9) e Neriotti (11);

schiacciatrici: Ventura (3), Rossi (6), Guasti (8), Aguero (12), Koleva (14), Prsa (16);

liberi: Cardullo (10) e Ferrara (15).

Marco Viroli
Responsabile Comunicazione Volley 2002 Forlì