A MODENA LE STELLE DEL VOLLEY HANNO INCONTRATO LE GIOVANI PALLAVOLISTE DEGLI ORATORI
Raphaela Folie e Chiara Acangeli, atlete della Liu•Jo Modena, hanno incontrato oggi le giovani pallavoliste dell’Oratorio Maritain a Modena
E’ stato un pomeriggio di grandi emozioni oggi all’Oratorio Maritain a Modena, dove le star della pallavolo e le giovani leve di questo sport si sono incontrate per dar vita a momenti di divertimento e grande sport.
Tra sorrisi, racconti di vita vissuta e allenamenti le ragazze dell’under 16 della squadra dell’oratorio hanno incontrato le loro beniamine. Raphaela Folie, classe 1991 e Chiara Arcangeli, classe 1983, centrale e libero della Liu•Jo Modena hanno passato il pomeriggio in compagnia delle loro tifose, raccontando le loro esperienze e di come in un’età non molto distante da quella delle ragazze hanno iniziato, proprio come loro, ad avvicinarsi al volley, riuscendo a trasformare una grande passione in una vera e propria professione.
Folie e Arcangeli si sono poi allenate con la squadra del campionato CSI Under 16, dispensando utili consigli e accorgimenti alle giovani promesse anche in vista del torneo Volley TIM Cup che le vedrà impegnate nel mese di febbraio.
L’incontro fa parte del progetto Volley TIM Cup l’iniziativa promossa da TIM, Centro Sportivo Italiano e Lega Pallavolo Serie A Femminile che ha l’obiettivo di avvicinare la pallavolo delle atlete professioniste a quella delle giovani giocatrici, promuovendo i sani valori di uno degli sport di squadra per eccellenza.
Il progetto vede protagoniste le squadre degli oratori diocesani e le scuole delle città sede dei club di Serie A1 partecipanti alla “MGS Volley Cup”. A sfidarsi saranno 144 formazioni del campionato CSI Under 16 e saranno coinvolte oltre 2300 ragazze in tutta Italia.
La Volley TIM Cup tornerà a Modena entrando nelle scuole, dove la pallavolo è lo sport più diffuso, e organizzando una serie di incontri con la partecipazione dalle atlete professioniste per parlare del tema dell’uso consapevole del web, dell’utilizzo dei social media e della difesa dalle possibili insidie della rete e del cyberbullismo.
L’iniziativa è supportata anche dal sito www.volleytimcup.it e sui social attraverso l’hashtag
Ufficio Stampa