Al ristorante McDonald’s il capitano del Team Olimpico Massimiliano Rosolino ha ospitato Marco Maddaloni, campione di judo e suo compagno di viaggio nel reality Pechino Express. I due sportivi hanno incontrato un gruppo di bambini
Al laboratorio di Happy Meal Sport Camp, che si è svolto oggi al ristorante McDonald’s di Ferrara, in Piazza Trento e Trieste, Massimiliano Rosolino, capitano del team Olimpico di McDonald’s e il judoka Marco Maddaloni hanno incontrato un gruppo di bambini di età compresa tra i 6 e i 12 anni.

Rosolino e Maddaloni compagni di viaggio e vincitori, del reality “Pechino Express 2”, hanno raccontato la loro esperienza di campioni, spiegando ai piccoli partecipanti i principi di una vita attiva e i valori dello sport.

“I bambini si illuminano sentendo parlare di Olimpiadi e dimostrano sempre grande interesse e curiosità – ha detto la Rosolino – . Spero che il racconto della mia esperienza possa  trasmettere loro l’entusiasmo e la passione per lo sport in generale e il desiderio di cimentarsi in diverse attività. Se qualcuno tra loro diventerà un nuotatore o un judoka, io e Marco ne saremo lusingati, ma l’importante è che scelgano di fare sport, qualunque esso sia”.

All’incontro sono intervenuti anche il licenziatario del ristorante McDonald’s Gabriele Breveglieri, il presidente nazionale Fikta (Federazione Italiana Karate Tradizionale e Discipline Affini) Gabriele Achilli, e il presidente del Consiglio comunale di Ferrara Girolamo Calò.

Alla fine delle attività del laboratorio, ai piccoli sportivi è stata offerta una merenda a base di frutta, succo di frutta, acqua e yogurt bio.

Ufficio Stampa