Anche nei 200 dorso
Fa il personale in 1’54”04 ma resta fuori della finale
Si sono conclusi con i 200 metri dorso di stamattina i mondiali in vasca corta di Simone Sabbioni. Il riccionese cresciuto in Polisportiva ha nuotato la sua batteria in 1’54”80, migliorando il suo personale di un secondo e tre decimi, finendo ottavo e fuori dalla finale prevista questo pomeriggio nell’impianto di Doha, in Qatar.
A dire il vero, l’allievo di Luca Corsetti avrebbe dovuto nuotare la 4 x 100 maschile nel pomeriggio se questa avesse raggiunto la finale, prendendo il posto di Niccolò Bonacchi in una sorta di staffetta che aveva visto il riccionese nuotare la mista/mixed giovedì in mattinata. Ma gli azzurri sono finiti noni e l’avventura di Sabbioni si è conclusa così senza una finale nuotata.
“E’ stata un’esperienza più che positiva – sottolinea Luca Corsetti, tecnico di Simone. – Alla sua prima chiamata con la nazionale maggiore ha risposto migliorando tutti i suoi personali sui 50, 100 e 200 dorso. Ora valuterò in che condizioni torna perché domani sarà in viaggio e poi si fermerà a Roma per due giorni per impegni con l’Esercito. Tornerà a nuotare mercoledì. Il prossimo passo sono i campionati italiani invernali in programma qui a Riccione fra due settimane ma l’obiettivo stagionale è avere il picco della forma in primavera”.
Flavio Semprini
Ufficio stampa
PolCom Riccione