Sabbioni fa il personale nei 100 dorso ma non basta

Il riccionese nuota in 51”56 ed è il migliore degli italiani

Sono iniziati a Doha, in Qatar, i Campionati del mondo di nuoto in vasca corta. Simone Sabbioni, il riccionese cresciuto nella Polisportiva, per la prima volta convocato con la nazionale maggiore, ha esordito con il personale di 51”56 sui 100 dorso. Un ottimo tempo per lui, ma non sufficiente ad entrare nell’Elite dei 16 migliori al mondo. Simone è comunque arrivato 18esimo. L’ultimo a qualificarsi è stato il canadese Russel Wood con 51’36.

“Peccato per non aver centrato la semifinale – è il commento a caldo del suo tecnico Luca Corsetti. – Il tempo nuotato è stato quello che ci aspettavamo. Ha sbagliato qualcosa nella terza virata. Non ho ancora parlato col Commissario tecnico degli azzurri ma, a questo punto, potrebbe disputare la staffetta mista prevista per sabato, essendo stato il migliore degli italiani”.

L’allievo di Luca Corsetti parteciperà sicuramente ai 50 dorso (batterie il 5 dicembre dalle 7.30 della mattina italiana) e ai 200 dorso (batterie domenica 7 dicembre sempre a partire dalle 7.30). Eventuali semifinali dalle 16 del pomeriggio.

Flavio Semprini

Ufficio stampa

PolCom Riccione