Riccione torna dalla partita col Pontevecchio Bologna con un punto in saccoccia (25/20 20/25 25/20 21/25 15/12 il risultato al tie-break per le padrone di casa). “E’ stata una partita lottata in tutti i set. – Spiega Davide Giannini, allenatore delle riccionesi – e in ogni parziale si è imposta, giustamente, la squadra che ha sbagliato di meno. Noi abbiamo cambiato qualcosa inserendo Agnese Orsi come opposto e Neven Mazza di banda con Cristina Bacciocchi. Nel quarto set siamo anche state molto avanti nel punteggio. Ne ho approfittato per fare dei cambi con l’obiettivo di avere forze fresche nel tie-break. Ci siamo ritrovati sull’11 pari prima del loro allungo finale nel quale è stato determinante un errore in ricezione. Di buono si è vista una gran volontà di difendere tutti i palloni ma siamo stati meno precisi di quanto avremmo dovuto a muro e abbiamo sbagliato qualcosa di troppo in attacco coi centrali. La squadra deve capire che può imporsi solo se lotta su ogni pallone e gioca sempre al massimo della concentrazione. Dobbiamo imparare ad attaccare con intelligenza e non solo di forza perché a volte ci manca la fisicità; altre volte la manualità. Il campionato è molto equilibrato e davvero ci sarà da lottare tutti i week-end”.

TABELLINO RICCIONE VOLLEY: Bacciocchi 13, Mazza 11, Orsi 12, Mangani 12, Stimac 5, Maggiani 2, Colombo 7, Bigucci 1, Ugolini, Della Chiara, Pari (L1), Tagliati (L2). All.: Davide Giannini.

CLASSIFICA: Lugo 21, Pascucci Rimini 18, Ozzano 13, Villanova Castenaso 13, Banca di San Marino 11, Olimpia Ravenna 11, Alfonsine 11, San Lazzaro di Savena 9, Teodora Ravenna 8, Imola 8, Riccione Volley 8, Pontevecchio Bologna 7, Romagna Est Bellaria 6, Pgs Bellaria Bologna 4.

PROSSIMO TURNO: (8^giornata). Sabato 6 diecembre: Riccione Volley – San Lazzaro (Riccione ore 18).

Flavio Semprini

Ufficio stampa

PolCom Riccione