1^ Divisione: Nonostante la sconfitta, le fossanesi tengono testa al forte Vicoforte
Le ragazze del VGT cedono il passo al forte Vicoforte, nel match di Prima Divisione giocato venerdì sera, ma il risultato non è del tutto sincero.
Le giovani fossanesi giocano i primi due set con grande intensità e volontà.
In entrambi i parziali il Fossano parte bene, grazie anche ad una solidità in ricezione che non si era ancora vista quest’anno, arrivando sempre a giocare alla pari fino al ventesimo punto.
La maggiore esperienza delle vicesi si fa sentire e risulta l’arma in più che consente loro di chiudere le frazioni di gioco a loro favore.
Probabilmente la delusione per le occasioni mancate è la causa maggiore del “crollo” nel terzo set.
Dichiarano gli allenatori: “siamo molto dispiaciuti, almeno un set lo avremmo meritato.!Purtroppo però nei momenti caldi facciamo ancora errori banali su situazioni facili. Il bicchiere per noi è mezzo pieno: Vicoforte è un’ottima squadra e noi abbiamo tenuto testa per buona parte del match. Dobbiamo ripartire dal buon atteggiamento che abbiamo avuto nei primi due set e presto i risultati arriveranno.”
Crf Got Talent Fossano 0
Vicoforte Volley Ceva 3
(20-25 / 22-25 / 10-25)
Crf Got Talent Fossano: Gemello, Arduino, Curti, Conte, De Carlo, Ponzo, Del Miglio, Lovera, Martino, Ballario, Giaccardi, Gastaldi, Palmarucci
Under 16: Una sconfitta che aiuta a maturare
Le ragazze del Volley Got Talent sono costrette a cedere il passo e soprattutto il secondo posto in classifica alle pari età cuneesi.
Nonostante questo, la partita è stata molto equilibrata nel primo e nel terzo set, mentre nel secondo il divario è stato più sensibile.
“Ce la siamo giocata fino in fondo e come spesso ci succede ultimamente paghiamo a carissimo prezzo gli errori gratuiti.” – dichiarano Cannavò e Sampò a fine gara – “Cuneo ha dimostrato una maggiore lucidità rispetto a noi. Dobbiamo curare meglio i dettagli, e sfruttare maggiormente gli errori avversari: queste sconfitte aiutano a maturare, cosa per noi fondamentale per fare il salto di qualità.”
Crf Pieffe Fossano 0
Brebanca Cuneo 3
(23-25 / 18-25 / 24-26)
Crf Pieffe Fossano: Scarzello, Zarola, Curti, Conte, De Carlo, Ponzo, Giaccardi, Barroero, Fruttero, Zuccaro, Gastaldi (L1), Ballario (L2)
UNDER 14 CSI: Cuore e animo non bastano alle fossanesi contro la capolista
Le ragazze del Volley Got Talent hanno ospitato la scorsa settimana la capolista Granda Volley, in una gara che già sulla carta si pensava difficile.
E’ stata comunque una partita accesa e non priva di spettacolo: le fossanesi, con cuore e animo hanno cercato l’impresa, ma tra i muri, gli attacchi ed i servizi delle avversarie, l’obiettivo non viene centrato e le cuneesi conquistano il match.
Un po’ di rammarico per qualche errore di troppo e qualche passaggio a vuoto, sopratutto nel terzo set, combattuto fino alla fine, nel complesso le ragazze del Volley Got Talent hanno giocato bene e non hanno sfigurato contro l’avversario molto più forte!
Volley Got Talent Fossano 0
Cuneo Granda Volley 3
11-25 / 8-25 / 17-25
Volley Got Talent: Letizia MELLANO (k); Chiara BAROCINO; Federica BERNARDI; Arianna DE OLIVEIRA; Maria FRUTTERO; Anastasia ROMANYSHYN; Alessandra MORRA; Erica BERGESE
Ufficio Stampa