La Valpe si aggiudica Gara 1 dei Quarti di Finale di Coppa Italia per 4 a 1 sul Cortina, grazie alla straordinaria tripletta di Scott Campbell e al siluro di Signoretti.
Partita non troppo esaltante ma azioni dei goal meravigliose, per il divertimento dei tifosi sugli spalti.
Match subito in discesa dopo 5 minuti quando segna il talentuoso n° 21 della Valpe, sempre servito magistralmente dai compagni di linea Pope e DiCasmirro, oltre ai difensori Johnson e Signoretti.

Sul finale di ripresa arriva in maniera un po’ fortunosa la rete ospite che dimezza lo svantaggio: tiro forte di Gellert che si impenna  sopra la gabbia di Sidor, DeBettin quasi involontariamente devia il puck che, lemme lemme, si infila alle spalle del goalie torrese.
La frazione centrale èmolto più movimentata ma il goal stenta ad arrivare: numerose le mischie nel terzo difensivo ampezzano, con Silva e Nicolao che sfiorano più volte il bersaglio senza però essere incisivi.
A una manciata di minuti dalla fine del drittel, Campbell im becca l’accorrente Signoretti che lascia partire un bolide che si infila tra i gambali di Valle Da Rin.
Gli ultimi venti minuti sono pura amministrazione: poche penalità e gioco molto corretto sino alla fine, ma c’èancora il tempo di assistere alla magia della serata.
Cambpell, lanciato in contropiede, fulmina il portiere degli scoiattoli con un colpo di alta classe di rovescio.

Sabato sera la rivincita del match a piste invertite.

Negli altri incontri il Milano corsaro ad Asiago per 3 a 2 ai penalty; tutto facile invece per Renon (5 a 1 sul Vipiteno) e ValPusteria (4 a 0 sul Gherdeina).

Foto Gill&mon: Scott Campbell
H.C. Valpellice Bodino Engineering
Josephine Rivoira