Nei giorni precedenti alla settima giornata di campionato, in programma sabato ore 14:30 presso lo stadio comunale di Vivaro, a salire alla ribalta con le usuali dichiarazioni pre gara sono i rispettivi tecnici delle due formazioni, mister Sauro Fattori per il Firenze e coach  Fabio Toffolo  per il Pordenone, chiamati ad analizzare  ed evidenziare l’incontro del week-end tra viola e nero-verdi.

 

Sauro Fattori, Tecnico del Firenze:

“In Friuli risulteranno novanta minuti difficili: le padrone di casa  vantano solo quattro punti registrati da inizio stagione ed il poker  di sconfitte, da cui provengono, è sicuramente un qualcosa di momentaneo, dovremo essere brave  a bloccare il Pordenone per un ulteriore turno di campionato. Non vi sono dubbi che, quella nero-verde, è una realtà ormai consolidata nella Massima Serie e, proprio per  il suddetto motivo, sarà imperativo arrivare alla partita d’urto e convinte dei nostri mezzi, consapevoli delle potenzialità collettive e delle importanti individualità di cui può avvalersi la formazione viola.
L’A.C.F. scenderà  sul rettangolo verde per dare il proprio meglio, poi sarà solo il campo ad esprimere il proprio giudizio.”

 

Fabio Toffolo, Tecnico del Pordenone:

“Nonostante le difficoltà di inizio stagione la squadra ha dimostrato di essere una realtà da Massima Serie: sarà categorico dimenticare lo scorso  campionato, dovremo lavorare il doppio per raggiungere il nostro obbiettivo principe che è la salvezza.
Sappiamo che, quest’anno, il torneo 2014/2015 è una competizione  agonisticamente difficile e rappresentante un vero e proprio “Tour de Force”,  nella quale ci troveremo ad affrontare compagini attrezzate e rinforzate, come in primis posso evidenziare Firenze e Mozzanica.
Esposto ciò non mi resta che osservare che ci sarà da battagliare fino a maggio.
Le fiorentine, assieme alle bergamasche, si sono cinte della corona di “Regine del calcio-mercato estivo”: all’ombra di Ponte Vecchio sono arrivati infatti  quattro acquisti di ottimo livello,  per puntellare settori e reparti con deficit tecnico-tattici oppure non che non vantavano l’opportuna esperienza richiesta dalla categoria. L’ossatura della formazione viola conosce bene mister Fattori  ergo ha dato un aiuto importante,  di ambientazione, alle nuove arrivate ed i risultati iniziali toscani sono sotto gli occhi di tutti, si sono visti fin da subito.
La gara, da parte nostra, risulterà difficilissima perchè troviamo avversaria una compagine che va  a mille all’ora, imbattersi in un A.C.F.   esternante un buon fraseggio e dall’intensità di gioco sostenuta è un concreto mettersi alla prova.
Sicuramente le gigliate verranno in Friuli per i tre punti, mi sembra un ovvietà sottolinearlo, e noi dovremo cercare di fare la partita della vita, per uscire dai novanta minuti di sabato con un risultato positivo.”

 

Ufficio Stampa: Mattia Martini.