IL PALLONE UFFICIALE DELLA ORANGE AFRICA CUP OF NATIONS, Equatorial Guinea 2015

adidas e la Confederation of African Football (CAF) hanno presentato oggi Marhaba, il pallone ufficiale della Orange Africa Cup of Nations 2015, che si disputerà in Guinea Equatoriale.

Traendo ispirazione dalla complessa storia del torneo e dai suoi appassionati tifosi, Marhaba è stato progettato in collaborazione con la Confederation of African Football. I caratteristici colori oro e blu del pallone rappresentano i paesaggi contrastanti del continente, dal deserto del Sahara all’azzurro intenso del cielo. Il pallone verrà ufficialmente presentato durante il sorteggio del torneo, il 3 dicembre a Malabo in Guinea Equatoriale, da parte dei membri della Confederation of African Football e del comitato organizzatore locale.

 

Marhaba, come gli altri palloni adidas utilizzati nei tornei locali e internazionali, è passato attraverso una scrupolosa serie di test per garantire una resa ottimale durante il torneo. Le tecnologie incorporate all’interno di Marhaba sono le stesse di Brazuca (FIFA World Cup Brasile 2014) e del Finale, popolare pallone ufficiale della UEFA Champions League™.

Confederation of African Football

La CAF è l’organo di governo del calcio africano ed è stato fondata nel 1957. I membri fondatori sono stati Egitto, Sudan, Etiopia e Sud Africa. Composta da 54 membri, ha sede a Il Cairo, in Egitto.

adidas Information