Di tutti i tempi studiato per la donna
Team SCA, l’unico equipaggio femminilie che sta prendendo parte alla Volvo Ocean Race, potrà contare su un giubbino salvagente creato appositamente per la sicurezza delle donne
Nel 1877 il capitano di mare Helly Juell Hansen creò il primo tessuto impermeabile. Oggi la sua azienda che ha una esperienza lunga 137 anni aggiunge un altro primato nel settore: il giubbotto salvagente appositamente studiato per la donna. Sterna Life inflatable Jacquet è stato creato per proteggere le ragazze che fanno parte dell’equipaggio di Team SCA che sta prendendo parte alla Volvo Ocean Race. Il giubbotto di salvataggio da donna Sterna è il primo nel suo genere. Il design team di Helly Hansen ha sviluppato e perfezionato in esclusiva per la donna un giubbotto di salvataggio in grado di affrontare una gara cosi dura e leggendaria, comunemente denominata l’”Everest della vela agonistica”. Questo giubbotto di salvataggio è stato dunque appositamente studiato per proteggere la donna da eventuali infortuni e colpi. I tradizionali life jacket sono pensati per il corpo dell’uomo piuttosto che per la donna. La nuova tecnologia Sail Safe è vicecersa specifica per la donna e il suo elevato livello di sicurezza consente al Team SCA comfort e protezione durante la competizione intorno al mondo esattamente quanto le 6 squadre maschili. “In passato i modelli unisex avevano danneggiato il torace delle donne durante la caduta,” ha detto Bodil Brännström, category manager dei prodotti di galleggiamento in Helly Hansen. “Sterna Inflatable è stato sviluppato dunque in modo specifico per la donna. Il giubbotto è aderente e comodo e puo essere indossato fulltime.”
Il giubotto di salvataggio Sterna Inflatable Life Jacket (Art 33842) è il primo nel suo genere creato per la cassa toracica femminile con la cintura di sicurezza posta col punto di fissaggio in alto sul petto. Tale brevetto di costruzione con il nastro che attraversa la parte posteriore consente una tenuta omogenea che regala comfort e facilità di movimento.
Il laccio integrato a scomparsa è in grado di distribuire il carico sulla coscia, la parte piu resistente del corpo in caso di caduta. Il life jacket certificato EN ISO 12402-3 comprende inoltre meccanismi manuali e automatici di rilascio nonchè una valvola di gonfiaggio a scomparsa, minimo 150N di galleggiamento e una tasca sul petto per tenere un coltello di emergenza.
Per maggiori informazioni visitare il sito www.hellyhansen.com