Continua con un grande successo di adesioni l’iniziativa Special Olimpic al PalaSampietro.
Un buon numero di ragazzi con disabilità mentali si ritrova ogni sabato mattina di novembre per svolgere gratuitamente e sotto la guida di allenatori qualificati attività ricreative con specifica attenzione al basket.
«L’iniziativa è partita a ottobre coinvolgendo molte delle società comasche già attive nel mondo degli special. Noi del Basket Como 1956 per tutto il mese di novembre porteremo avanti queste attività, che davvero stanno riscuotendo un ottimo riscontro dagli atleti e dalle famiglie, che si trovano così a non dover sostenere nessun costo per lo sport dei figli», racconta Mara Invernizzi.

 

Le giornate, infatti, sono totalmente a carico della società Basket Como che, nonostante le difficoltà,  comunque vuole continuare a proporre questi incontri anche nei mesi successivi.

«L’idea è quella di poter garantire queste attività in modo costante per poter dare l’opportunità di gioco e un’esperienza di vita a questi ragazzi che sul campo dimostrano di essere al 100% dei veri atleti. I ragazzi che seguiamo vanno dalle medie fino all’età adulta. Il nostro obiettivo è quello di dare la possibilità a quanti più possibile di partecipare alle nostre iniziative, che ci auguriamo possano continuare nel tempo».

Le attività della società sportiva Basket Como 1956 sono organizzate al Palasampietro di Casnate con Bernate, dove si svolgono anche i corsi di minibasket.

La prima squadra che milita nel campionato di serie B gioca invece le proprie partite casalinghe alla Palestra di via Giulini a Como.
«E’ evidente come per noi sarebbe ottimale invece invertire le situazioni» dice Luciano Mastrapasqua,  presidente del Basket Como.

L’appuntamento con il campionato di serie B è domenica 23 novembre alle ore 21 a Milano. Il Basket Como 1956 affronterà Idea Sport sul parquet della palestra di via Brivio ang. Cons. Marcello nel capoluogo lombardo.

Emporio delle Parole
Ufficio Stampa – Agenzia di Comunicazione Como