un mix di denuncia e teatro al supermercato
Tra gli sguardi perplessi dei clienti domenicali si è tenuto al supermercato Carrefour di corso Casale 115 un particolare flash mob contro la violenza sulle donne.
L’evento è stato un preludio della kermesse, che si terrà nella sede della Film Commission il 14 novembre dal titolo “L’uomo di sabbia”. Al sit in domenicale hanno preso parte gli attori del cortometraggio “L’uomo che fischia”, Paola Crova e Donato Cannillo, che hanno dapprima letto alcuni brani e poi inscenato una lite tra i banchi dell’ortofrutta.
Tutti i partecipanti che indossavano un indumento dal colore rosso e un cartello con la dicitura “No alla violenza sulle donne”, al suono di un fischietto si buttavano a terra urlando “Vogliamo un mondo senza violenza, un mondo nuovo è possibile”
L’iniziativa si è conclusa nel cortile del supermercato, di fronte al banchetto di Amnesty International, dove in un carrello vuoto sono stati buttati gli oggetti di color rosso come segno di solidarietà per tutte le donne vittime di femminicidio.
Ufficio Comunicazione Uisp