QUANDO LA DANZA INCONTRA LA CULTURA dall’Egitto a Torino

La ricca eredità della cultura egiziana e il fascino delle millenarie testimonianze si fondono con l’evento che Artemide, propone da venerdì 14 a domenica 16 novembre 2014.

Un omaggio all’Egitto che si concretizza con la presenza dei maestri e danzatori del Nile Group, per approfondire e perfezionare lo studio della danza e i suoi differenti stili.

Nella tre giorni proposta da Artemide, ci sarà l’opportunità di conoscere il ricco patrimonio culturale ed artistico della danza egiziana, attraverso la presenza di uno dei più grandi artisti a livello mondiale.

L’intenso programma si articolerà su attività di studio e spettacolo.

Le attività di studio saranno venerdì all’Accademia Carma di via Giannone 10 a Torino e sabato e domenica alla Reale Società Ginnastica di via Magenta 11 a Torino.

Il teatro San Giuseppe di via Andrea Doria 18 a Torino, ospiterà due spettacoli venerdì 14 e sabato 15 novembre e la gara di danza, con partecipanti da tutto il mondo.

Nel foyer del teatro San Giuseppe e alla Reale Società Ginnastica sarà allestita una mostra del pittore Gamal Melena.

Il Festival coinvolgerà 11 maestri e coreografi internazionali, gruppi e danzatrici provenienti dalle diverse città italiane e da Francia, Croazia, Germania, Spagna, Svezia, Grecia.

I seminari prevedono il pagamento di una quota di partecipazione, e l’ingresso degli spettacoli costa 15 euro. La vendita dei biglietti è legata ad una raccolta fondi per il parco Animalista di Piazza D’Armi. Saranno devoluti 5 euro su ogni biglietto venduto a favore dei gatti del parco.

Ufficio Comunicazione Uisp