Calcio internazionale – Associazione Eventi
MEMORIAL DE MARCHI, A CORDOVADO ITALIA-NORVEGIA U16

Italia e Norvegia Under 16 scendono di nuovo in campo domani per il secondo e ultimo match del memorial “Bruno De Marchi€. Si gioca alle 10.45 allo stadio Comunale di Cordovado (Pn). Ingresso gratuito. Sugli spalti attesi anche gli studenti delle scuole dell’Istituto Comprensivo (plessi di Cordovado, Sesto al Reghena e Morsano). Una spinta in più per gli azzurrini, desiderosi di riscattare la sconfitta di martedì a Sacile, dove gli scandinavi si erano imposti 2-1 (rete dell’interista Pinamonti). Iniziativa promossa dall’associazione Eventi del presidente Sandro Sandrin, con la collaborazione di Sacilese, Spal Cordovado, dei comuni di Sacile e Cordovado.

Voglia di rivincita, dunque. In ballo non c’è un trofeo (il memorial ha valore amichevole), ma le motivazioni ai giovani azzurri non mancheranno di certo. «I ragazzi affrontano un percorso di crescita che deve prepararli all’Under 17. Dopo il ko di Sacile mi aspetto una reazione, che avevamo già avuto nel secondo tempo, quando avremmo potuto rimontare il parziale di 0-2», commenta il commissario tecnico Daniele Zoratto. Stamattina la Nazionale ha sostenuto un allenamento sul campo in sintetico dell’oratorio Don Bosco, a Pordenone. La gara di “ritorno” è stata così preparata al meglio, nonostante il maltempo che sta flagellando la Destra Tagliamento in queste ore. Tutti i giocatori sono a disposizione.
La rosa azzurra. Portieri: Greco (Roma), Schaeper (Napoli). Difensori: Bastoni (Atalanta), Bianchi (Juventus), Celia (Sassuolo), Curto (Milan), Gabbia (Milan), Ghidoni (Juventus), Pellegri ni (Roma), Valietti (Inter). Centrocampisti: Antonucci (Roma), Goh N’Cede (Juventus), Mallano (Atalanta), Marcucci (Roma), Meadows (Roma), Militari (Fiorentina), Olivieri (Empoli), Ranieri (Fiorentina), Scapin (Juventus). Attaccanti: Capone (Atalanta), Gori (Fiorentina), Pinamonti (Inter). Allenatore: Zoratto. Assistente allenatore: Tedino. Capo delegazione: Cudicio.

UFFICIO STAMPA EVENTI
Marco Michelin