Conquistata la coppa Miglior Società nel bellissimo Torneo Capuzzoni di Milano
Grande prestazione del Gispi a Milano dove i ragazzi pratesi hanno conquistato la coppa come Miglior Società messa in palio da ASR Milano all’interno del prestigioso e ottimamente organizzato torneo “Capuzzoni”. Per i gispolotti era il primo week end di Movember, che ricordiamo essere un’occasione di beneficenza (qui il link per capire cos’èGispi Movember).
I risultati combinati di Under 6, 8, 10 e 12 hanno portato in dote questo bel riconoscimento che testimonia la continuità della filiera formativa proposta dallo staff tecnico. Gli under 6, 10 e 12 si sono dovuti arrendere in semifinale contro Modena e Capitolina concludendo il torneo rispettivamente in terza e quarta posizione. La squadra under 8 invece ha pareggiato la finalissima con Benetton Treviso ma si è fermata a causa alla beffarda regola di età, attraverso cui viene premiata la squadra più giovane in campo.
In campo però non c’erano solo i ragazzi impegnati a Milano. Fra sabato e domenica hanno giocato anche altre squadre Gispi all’interno del calendario del Comitato Regionale Toscano. A Firenze l’under 12 guidata da Francesco Ursumando s è ben comportata contro Sesto, Firenze e Florentia, mettendo a referto una sconfitta un pareggio e una vittoria.
A Siena era il turno anche degli under 14 che hanno affrontato positivamente il Cus Siena vincendo per 45 a 5 per poi perdere nettamente con Florentia per 90 a 5. Da notare che Florentia-Gispi è stata giocata fra gruppi di età diversa (nati 2001 contro nati 2002).
Ufficio Stampa Gispi Rugby Prato