QOROS PARTECIPA A “L’ AUTO SHOW DESIGN CHALLENGE” CON LA ‘Q’ CONCEPT
Qoros, il nuovo costruttore automobilistico internazionale con base in Cina, partecipa al LA Auto Show Design Challenge con il suo innovativo ‘Q: QorosQloud Qubed’ concept.
Il tema del concorso di quest’anno mette alla prova i team di design automobilistici di tutto il mondo su come la tecnologia trasformerà i veicoli per connetterli ai sensi umani nel 2029. Il vincitore del premio People’s Choice Award (Scelto da Voi) sarà il progetto che avrà ricevuto più voti sulla fan page di Facebook di LA Auto Show.
Il progetto ‘Q: QorosQloud Qubed’ di Qoros – concepito tra gli altri da Jamie Barrett, Aditya Mahjan e Alex O’Brien – prefigura un assistente personale intelligente e multidimensionale. Q imparerà attraverso i cinque sensi del conducente, analizzando le interazioni veicolo/pilota sulla stessa base con cui si svolgono le relazioni umane, sviluppandosi e crescendo nel tempo.
Q è predisposto per imparare i gusti del suo utilizzatore, i ristoranti preferiti, le scelte musicali, le destinazioni più comuni, gli amici, i familiari e gli interessi generali. Questa conoscenza si costruisce durante tutto il periodo di utilizzo, con Q in continuo ascolto ogni giorno. Q è progettato per massimizzare la sicurezza individuando eventuali distrazioni del conducente o modalità di guida potenzialmente pericolose: in questi casi subentrerà immediatamente la modalità ‘pilota automatico’.
Tim Pilsbury, Direttore Design presso il Centro di Design Qoros a Shanghai, spiega: “Siamo veramente orgogliosi della proposta presentata al LA Auto Show Design Challenge quest’anno. Abbiamo introdotto l’innovativa tecnologia di servizi connessi QorosQloud nella nostra attuale gamma di modelli di serie, e immaginare i suoi possibili sviluppi futuri da qui a 15 anni è stato semplicemente entusiasmante. Il Q: QorosQloud Qubed concept anticipa una futuristica, intelligente interfaccia uomo-macchina collegando all’auto i sensi del conducente per creare la più estrema esperienza di guida mai immaginata.
Qoros – Ufficio Stampa