A Brema, in Germania, Sara Cardin si è aggiudicata il titolo più importante della sua carriera agonistica diventando la nuova campionessa del Mondo di Karate nella categoria dei 55 kg. Una finale dominata con classe ed eleganza, come tutti gli incontri di qualificazione, ha permesso alla Trevigiana di mettersi al collo la medaglia più pregiata di questo mondiale a discapito della Francese Emilye Thouy per 3 a 2.
Il campionissimo Luigi Busà, invece, si classifica al secondo posto. Nella finale contro Ryuichi Tani, era in vantaggio, poi una serie di Yuko centrati dal Giapponese hanno fermato la corsa verso l’oro del Siciliano che comunque arricchisce ancora il suo palmares con un piazzamento ed una finale di tutto rispetto.
Un altra medaglia di bronzo è arrivata grazie ad un altra Siciliana, Laura Pasqua. L’atleta dei 61 kg ha vinto la finale per il 3 e 5 posto contro l’atleta Tunisina Asnaoui Boutheina conquistando un meritatissimo bronzo.
Domani in gara le competizioni a squadre, per l’Italia scenderanno sul tatami di Brema le ragazze del kata Viviana Bottaro, Sara Battgalia e Michela Pezzetti e per il kata maschile Alfredo Tocco, Mattia Busato e Alessandro Iodice.
Emanuele Di Feliciantonio
Ufficio Stampa FIJLKAM