Filippo Ceccatelli: “Grande voglia di confrontarmi con il palcoscenico della D”
E’ uno dei giovani giallorossi che meglio si sta confrontando con la realtà della Serie D: Filippo Ceccatelli, centrocampista classe ’96 con spiccate doti di inserimento tra le maglie avversarie, ha incontrato la stampa e presenta così il prossimo match di campionato che domenica vedrà il Poggibonsi impegnato in casa del Villabiagio.
Filippo, analizzando le tue prestazioni sembra che non ti abbia pesato il passaggio dalle giovanili alla Serie D…
“Sì, sto vivendo questo momento con serenità anche grazie al fatto che questo gruppo ha giocatori esperti importanti: gente che ti consiglia, che ti da una mano allenamento dopo allenamento per farti migliorare. Da parte mia c’è una grande voglia di confrontarmi con il palcoscenico di questa categoria”.
Il Siena è la squadra da battere in questo girone?
“Sicuramente è una delle squadre da battere. In questo momento non c’è una vera e propria squadra leader: ci sono diverse formazioni, tra le quali la nostra, che possono arrivare lontano”.
Ottime prestazioni in questo primo scorcio di campionato: ci vuole il goal per fare il salto di qualità?
“Credo che sia un passaggio importante e quindi spero che arrivi presto anche il goal. Di sicuro trovare la via delle rete permette di lavorare ancora con maggiore convinzione”.
Domenica siete attesi dal Villabiagio…
“Sì, sarà una gara difficile ma siamo consapevoli della nostra forza e quindi proveremo senza dubbio a portare a casa un risultato positivo”.
Ufficio Stampa