I ragazzi in campo nel week col baffo di Movember per raccogliere fondi. Gispi Rugby Prato si appresta ad affrontare un week end ricco di impegni. Fra sabato 8 e domenica 9 novembre tutte le categorie scenderanno in campo fra attività regionale promossa dal CRT e la trasferta di Milano dove si giocherà il 18° Trofeo Capuzzoni organizzato da ASR Milano
Particolarmente stuzzicante la trasferta milanese perchè arriva in un momento della stagione lontano dalla finestra primaverile dei tornei. Nonostante ciò il roster dei partecipanti è particolarmente nutrito e vede ai nastri di partenza alcune fra le migliori società del minirugby nazionale. Dunque un ottimo momento di verifica per i giovanissimi atleti del Gispi giunti ormai al secondo mese di attività. Non meno importante il calendario del Comitato Regionale Toscano che porterà i ragazzi sul campo di Firenze nell’ambito di una giornata interamente dedicata al rugby giovanile.
Intanto in casa Gispi ci si prepara a sfoggiare il baffo per Movember.
Novembre come da tradizione è un mese in cui gli uomini che aderiscono alle iniziative ““ chiamati i “Mo bro”, “fratelli di baffo” ““ si fanno crescere i baffi per raccogliere fondi e sensibilizzare su alcune patologie che colpiscono gli uomini, come il cancro alla prostata e ai testicoli.
Nei prossimi week end i ragazzi sfoggeranno i baffi a scopo benefico così le immagini di questo simpatico evento serviranno a raccogliere fondi per LILT Prato attraverso la realizzazione di gadget e t- shirt successivamente in vendita all’interno della nostra Società.
Dodici mesi fa la collaborazione fra LILT e Gispi iniziò da qui. Oggi Gispi si augura di migliorare il proprio contributo solidale.
Ufficio Stampa Gispi Rugby Prato