TRE GIORNATE PER CONOSCERE QUESTA DISCIPLINA
Allo Stadio del nuoto di Monterotondo grande dimostrazione sportiva per avvicinare i ragazzi al Pentathlon.

Monterotondo, 6-7-8 novembre 2014 – In questi giorni si sta svolgendo la dimostrazione sul Pentathlon presso lo Stadio del nuoto di Monterotondo, il tutto gestito e organizzato da Aria Sport. L’evento è solo il primo di una lunga serie di iniziative, volte a far familiarizzare i ragazzi con questo sport, con l’obiettivo di formare ben presto una scuola pentathlon con una sezione agonistica. Guardando al futuro, il desiderio di Aria Sport è quello di portare i buoni risultati della squadra, già conquistati nel Triathlon (attualmente al 12° posto nella classifica nazionale del campionato di società), anche a questa nuova disciplina, promuovendo ancora una volta la cultura dello sport a 360°, a partire da Monterotondo.

Il pentathlon si suddivide in 5 discipline: scherma, nuoto, equitazione e combined (corsa e tiro). In questo primo incontro Aria Sport vuole far avvicinare i suoi ragazzi della scuola nuoto e del triathlon, al TIRO. Due testimonial d’eccezione stanno presenziando alla tre giorni, facendo provare loro stessi la disciplina ai ragazzi: Luigi Filipponi, Commissario Tecnico Nazionale maschile Pentathlon nonché stimato atleta e Alessia Pieretti, vincitrice della Coppa del Mondo 2006 e Pluricampionessa italiana di Pentathlon.

Dalle ore 17 alle 19 i ragazzi possono provare le pistole laser in due apposite postazioni allestite per l’occasione nella ludoteca del centro sportivo di Monterotondo. Aria Sport invita tutti i ragazzi interessati, anche non iscritti al centro, a venire a provare questa esperienza.

L’appuntamento con il Pentathlon è fissato fino a domani, 8 novembre, presso il centro sportivo Aria Sport Monterotondo.

Ufficio Stampa