In pedana Scarantino e domenica la Pagliaro
SABATO 8 NOVEMBRE AL VIA I MONDIALI DI PESISTICA IN KAZAKISTAN
SUBITO IN PEDANA SCARANTINO. DOMENICA GENNY PAGLIARO
Prendono il via domani, sabato 8 novembre, le gare dei Campionati del Mondo 2014 di Pesistica, prima gara di qualificazione ai Giochi di Rio.
Saranno 11 gli Atleti Azzurri (4 uomini e 7 donne) a salire in pedana nella settimana mondiale.
Il primo sarà Michael Di Giusto, in gara nel gruppo C della 62 kg che domani mattina gareggerà a partire dalle 8.00 italiane (13.00 locali). Seguirà Mirco Scarantino che invece è inserito nel lotto dei finalisti della 56 kg e che pertanto potremo vedere all’opera in diretta su Eurosport dalle ore 14.00.
Domenica 9 novembre, alle 11.00 italiane, la gara della stella Azzurra, campionessa europea in carica, Genny Pagliaro. Genny sfiderà le migliori pesiste al mondo della 48 kg cercando un posto al sole sul podio iridato, a caccia di punti qualificazione che spingano la nostra Nazionale femminile verso Rio.
Lunedì 10 Giorgia Russo, martedì 11 Giorgio De Luca e Jennifer Lombardo, mercoledì 12 Giorgia Bordignon e Antonino Pizzolato, giovedì 13 Grazia Alemanno, venerdì 14 Carlotta Brunelli e sabato 15 Roberta Buttiglieri: queste le giornate di gara degli Azzurri.
Ufficio Stampa FIPE