Serie C: L’Lpm Bam Carrù non sfigura con la capolista
Le giovani “pumine” non demeritano contro il Centallo
Sabato scorso, le giocatrici del Bam Carrù sapevano di dover affrontare quasi una «mission impossible» in casa della capolista Centallo. Ma le “pumine” hanno ben figurato e il passivo di 3-0 appare fin troppo severo. Se nel primo set le ospiti hanno ceduto solo per 25 a 21, nella seconda frazione le ragazze di coach Pecchenino hanno costretto le padrone di casa ad andare ai vantaggi, dando battaglia fino al 30-28 finale e rischiando di riaprire la partita. Nel terzo set, ormai stremate, le monregalesi hanno lasciato campo alle avversarie che si sono aggiudicate il match.
«Soprattutto nel secondo set, ma anche nel primo, abbiamo giocato alla pari con Centallo – spiega Walter Pecchenino – sabato sera abbiamo visto finalmente la vera Valentina Campaci, rientrata da un infortunio al ginocchio: la sua prestazione è stata positiva sia per la squadra che per lei. Nella prossima giornata giocheremo in casa a Carrù e affronteremo La Folgore di Torino: compagine che ha iniziato bene, ma poi ha perso le due partite successive. L’obiettivo è capire qual è il nostro vero valore con le squadre di media classifica».
Il tabellino della partita
Crf Centallo 3
Lpm Bam Carrù 0
(25-21; 30-28; 25-14)
CRF CENTALLO: Operti, Rivoira, Carignano, Sampò, Serra, G.Dalmasso, Arione, D.Dalmasso, Ariaudo, Calvetti (L), Amatruda, Garella (L2), Rotani. All.: Librizzi-Dutto
LPM BAM CARRU’: Moschetti 2, Campaci 9, Bonelli 5, Costamagna 17, Sciolla 7, Degioanni 2, Bertola (L), Mondino, Garello, Giordana 1, Galatea. All.: Pecchenino.
Ufficio Stampa Lpm pallavolo Mondovì
Emmanuele Bo
foto Degioanni