Sabato ore 14,30 Agsm Olivieri Stadium, si gioca per la vetta della classifica!
Sfida al vertice questo sabato 1 novembre per le ragazze di Agsm Verona che alle 14,30 sul sintetico dell’Agsm Olivieri Stadium di via Sogare affronteranno la Res Roma capolista solitaria del massimo campionato dopo tre giornate disputate.
La formazione capitolina si ritrova, un po’ a sorpresa, a punteggio pieno dopo aver sconfitto nell’ordine Bari, Torres e San Zaccaria. Gialloblù staccate di due lunghezze in seconda posizione con la possibilità, in caso di vittoria, di scavalcare le giallorosse ed insediarsi al vertice della classifica. Le quattro scaligere impegnate con la Nazionale Azzurra nelle gare di qualificazione Mondiale sono rientrate a Verona solamente giovedì pomeriggio e mister Longega potrà averle a disposizione solamente per la seduta di rifinitura in programma nel pomeriggio di venerdì. Panico, Gabbiadini e Di Criscio dopo la grande prestazione in Ucraina con la maglia dell’Italia appaiono comunque in buone condizioni fisiche. Qualche problema per Cecilia Salvai per un fastidio di natura muscolare emerso nella gara di andata della Nazionale.
Nella compagine giallorossa allenata dal vulcanico Fabio Melillo milita la trequartista Riana Nainggolan gemella del calciatore romanista Radja. Ma la squadra della capitale può schierare in campo anche altri elementi interessanti ed alcune giovani con ottime prospettive.
I precedenti:
Sono solamente due i precedenti nella massima serie tra gialloblù e giallorosse, risalenti alla scorsa stagione sportiva quando le veronesi si imposero sia in trasferta (0-1) che tra le mura amiche di via Sogare (3-1).
In TV:
Diretta su Odeon 24 (canale 177 digitale terrestre per tutta l’Italia).
Ampia sintesi martedì alle 22,15 su Telearena Sport (canale 90 digitale terrestre per il Veneto).
Le probabili formazioni:
Agsm Verona: Ohrstrom, Squizzato, Salvai (Marconi), Di Criscio, Ledri, Maendly, Sipos, Fuselli, Gabbiadini, Bonetti, Panico.
Allenatore: Renato Longega.
Res Roma: Pipitone, Gambarotta, Cunsolo, Morra, Ciccotti, Coluccini, Simonetti, Nainggolan, Pittaccio, Nagni, Pirone.
Allenatore: Fabio Melillo.
Arbitro: Francesco Alberti di Imola.
Assistenti: Poinelli e Rouchdi.
Il programma della 4^ giornata di serie A e le designazioni arbitrali:
Agsm Verona – Res Roma (Francesco Alberti di Imola)
Orobica – Cuneo (Laura Ponso di Bassano del Grappa)
Mozzanica – Como (Tommaso Betta di Bolzano)
Pink Bari – Pordenone (Dasvide Calvarese di Termoli)
San Zaccaria Ra – Firenze (Andrea Bindella di Pesaro)
Torres – Riviera di Romagna (Andrea Cattaneo di Civitavecchia)
Tavagnacco – Brescia ( Marco Bodini di Verona) Domenica 2/11
L’Ufficio Stampa