E’ la festa di Ognissanti e la femminile scende in acqua. Sabato 1 novembre per la Rarirosa c’è in programma un derby, in trasferta. Si gioca al Poggiolino, ore 19.55, diretta Raisport 2, arbitri Brasiliano e Savarese. Partita alla quale si attribuiscono tanti significati, troppi, ma è uno solo quello che interessa: i tre punti.

A presentare il match è una delle quattro ragazze terribili, giovani e spietate. Rossella Rogondino al terzo anno alla Rari Nantes Bogliasco, lontano da Bari, da mamma, papà ed un fratello, perché l’altro ha scelto di frequentare Ingegneria Navale all’Università di Genova e condividere questa esperienza con la sorella più piccola. Si perché Rossella è piccola come età, classe ’97, e piccola di statura, ma quando è nell’acqua si trasforma e diventa grandissima. Un bel po’ di obiettivi personali e sportivi: l’esame di maturità, la Rarirosa, La Nazionale.

 

Rossella, in diretta televisiva, cambia qualcosa:-“Sinceramente no. Possibile un po’ di emozione, ma non ci faremo influenzare da niente perché sarà una partita normale e la affronteremo come tutte le altre”.

In che modo:-“Ce la metteremo tutta per guadagnarci i tre punti. Fino ad ora abbiamo fatto abbastanza bene, perso la partita contro l’Orizzonte, non abbiamo giocato bene, loro sono state brave a sfruttare i nostri errori e hanno portato a casa la partita”.

E sabato che partita sarà:-“Un derby. Loro non sono male, noi siamo migliorate tanto con i due nuovi acquisti Giulia e Teresa che si dedicano particolarmente ai noi piccole, correggono ogni nostro movimento. E anche con Mario Sinatra ci troviamo molto bene. Siamo unite, integrate, una bella squadra”.

Le tue clienti chi saranno:-“Cotti, Zerbone e Avegno. Ma non è importante chi ci sarà, ce la metterò tutta per bloccare chiunque”.

Sei partita nelle prime sette:-“Ci stiamo alternando con Giulia Millo, questo significa che stiamo lavorando bene e che il mister ci sta dando tanto fiducia”.

Le quattro ragazze terribili, Rogondino, Trucco, Millo, Cocchiere:-“Cerchiamo di imparare dalle grandi, dalle giocatrici con esperienza, stiamo crescendo”.

Cosa hai imparato:-“La difesa. Grazie al mister ed alle compagne finalmente chiudo le entrate”.

Ufficio Stampa Rari Nantes Bogliasco