La Nazionale Azzurra pareggia due a due in Ucraina ed approda all’ultimo spareggio di qualificazione per il Mondiale “Canada 2015”. Dopo la vittoria per due a uno ottenuta sabato scorso a Rieti nel match di andata, le Azzurre di Cabrini ottengono il pareggio qualificazione in rimonta dopo essere andate sotto di due reti.

A togliere le castagne dal fuoco e a trascinare l’Italia ad un passo dalla qualificazione Mondiale sono state le due attaccanti di Agsm Verona Melania Gabbiadini e Patrizia Panico in rete rispettivamente al 55° e al 79° di un match che sembrava compromesso dopo la doppietta della Dyatel.
Il tecnico azzurro Antonio Cabrini ha impiegato per tutto l’incontro anche una terza gialloblù, Federica Di Criscio, mentre Cecilia Salvai si è accomodata in tribuna dopo i problemi muscolari emersi nella gara di andata.
La Nazionale Azzurra giovedì sera saprà quale avversaria tra Scozia e Olanda dovrà affrontare per accedere al Campionato del Mondo in programma la prossima estate in Canada.
Le quattro Azzurre di Agsm Verona rientreranno dall’Ucraina nella giornata di giovedì per riaggregarsi alla squadra scaligera in vista del big-match della serie A in programma sabato in via Sogare dove arriverà la capolista Res Roma.

 

L’Ufficio Stampa