CAMPIONATO UNDER 19 – BOLOGNA SABATO 25 OTTOBRE 14
DOVES 14 BENGALS 6
In una ancora mite serata di fine ottobre, sabato 25 alle ore 21.00, si è svolta alla Lunetta Gamberini, la prima partita dei DOVES sul proprio campo di casa. Di fronte a loro, una nuova compagine bresciana quella dei BENGALS, inseriti nel girone all’ultimo momento perché provenienti da un’altra lega.
La partita sembrava mettersi bene per i DOVES , grazie all’ ottima prestazione della difesa dei DOVES che neutralizzava subito i drive dell’attacco bresciano; difesa che doveva dimostrare che il pesante punteggio incamerato nel derby non corrispondeva effettivamente al proprio valore. Purtroppo però l’attacco perdeva subito la palla, con un fumble nelle proprie 40, dando modo all’attacco bresciano di segnare con BRUNELLI che riceveva un lancio del QB in END ZONE, essendo stato lasciato inspiegabilmente solo. 6-0
Quella che poteva essere una “ doccia gelata” non si rivela tale per i DOVES, perché prima negano la trasformazione, con una difesa capitanata magistralmente per tutta la partita dai LB AIELLO e LONGOBARDI, che dimostrano di essere, con la difesa, la spina dorsale della squadra. Poi l’attacco segna con CIOROI che concretizza due bellissime giocate del QB BOLELLI e si va negli spogliatoi 6-6.
Nell’intervallo, il Coaching Staff dei DOVES “ striglia “ a dovere i ragazzi che galvanizzati entrano in campo ed al primo drive vanno in TD con una corsa di 40 yrd del bravissimo CIOROI e trasformano alla mano con ZINI 14-6.
CIOROI si è rivelato la scoperta migliore dei DOVES per questo campionato U19. Già a Ferrara aveva disputato un’ ottima partita. Ci sono anche altri rookies che stanno crescendo di partita in partita: LA NOTTE, GENTILINI ,ALLMETA e PEDRETTI.
L’incontro si chiuderà definitivamente sul punteggio di 14-6 per i DOVES.
Sabato prossimo, i DOVES giocheranno alla Lunetta Gamberini alle ore 16,30 una partita decisiva contro gli HOOGS di Reggio Emilia, che si trovano con loro, a pari punteggio nel girone.
Luca Rocchetti –
Ufficio Stampa DOVES Bologna