Riflettori accesi questo weekend sull’autodromo di Monza, dove andrà in scena la settima gara del Campionato F2 Italian Trophy. Una stagione da incorniciare per la neonata Serie a ruote scoperte, che ha visto oltre trenta piloti scendere in pista. In quello che è considerato da tutti come il tempo della velocità, sabato 25 e domenica 26, si vivrà l’ultimo atto di una stagione emozionante e ricca di colpi di scena.
I favori del pronostico sono tutti per Piero Longhi, che giunge al round conclusivo da primo della classe, grazie ai 308 punti in classifica. La conquista del titolo dovrebbe essere una formalità per il pilota piemontese, ma Jorge Bas e Alex Perullo faranno di tutto per contrastare il portacolori della Twister Corse. Il driver sudamericano, forte del successo conseguito a Paul Ricard, punterà sicuramente a ripetersi, mentre il campano nutre speranze di rivincita dopo una seconda parte di campionato in salita.
Alla tappa lombarda della Serie, Piero Longhi potrà fare affidamento sul completo apporto della Twister Corse, che per l’occasione schiererà Sergio Terrini, Paolo Viero, Samuele Fornara, Davide Pigozzi e Marco Cesetti. Presente anche il compagno di squadra di Bas, Fernando Madera, il quale ambirà a salire sul podio. Per l’occasione rientrano anche Renato Papaleo, protagonista nelle gare di Imola e Magione, così come i velocissimi Alessandro Bracalente e Giorgio Venica. Confermati al via anche Gianmarco Maggiulli e Bernardo Pellegrino, così come Davide Pigozzi, Luca Martucci e Maurizio Pitorri. Tra le new entry Marco Tolama, Simone Iaquinta e Riccardo Perego.
Definito il programma di gara, che prevede due sessioni di prove libere il venerdì (10:00-10:25/14:25-15:00), mentre al sabato mattina, dalle 11:55 alle 12:20, le qualifiche che andranno a delineare la griglia di partenza. Domenica invece la competizione entra nel vivo, con Gara1 alle ore 9:00 (25’+1giro) e Gara2 alle 15:50 (25’+1giro).
Anche a Monza non mancheranno le dirette televisive: insieme a Dinamica Channel (DTT 249 – SKY 809) sarà presente anche ClassTv (differita serale), oltre allo streaming web su www.acisportitalia.it.
Ufficio Stampa: Riccardo Guglielmetti