Eleganza, stile, bellezza, glamour, ma anche ricerca, tecnologia e amore per la qualità. Sono veramente tante le analogie che legano il mondo dell’automobile con quello della moda, e ancora di più se si sale ai vertici delle rispettive categorie, dove i concetti di creatività, artigianato e industria si esprimono al meglio. Una vettura, così come un capo di abbigliamento ….

 

un arredo e un profumo, racconta la nostra personalità ed è espressione del proprio stile di vita, ed è per questo motivo che, da sempre, Mercedes-Benz è impegnata nel mondo della moda. Nel corso degli anni, la Casa di Stoccarda ha costantemente consolidato il suo impegno nel fashion system internazionale, sponsorizzando le Fashion week di tutto il mondo e Milano Moda Donna. Tra le maggiori iniziative promosse nella Penisola, di particolare rilievo è anche la partnership con Milano Moda Uomo, la collaborazione con AltaRoma ed il concorso per giovani talenti ‘Who is the Next?’.

Le Mercedes protagoniste della Dolce Vita
La potenza e l’eleganza della 300 SL Roadster abbinata all’esuberanza, anche un po’ sfacciata, di un indiscusso sex symbol come Anita Ekberg, che il cinema ha esaltato e diffuso in tutto il mondo. La 300 SL, insieme a tante altre icone dell’automobilismo con la Stella, sono andate ben oltre i valori puramente tecnici ed estetici, grazie ai ruoli da protagoniste che hanno giocato in numerose produzioni cinematografiche italiane ed all’amore dei più famosi personaggi del mondo dello spettacolo. La leggendaria ‘Ali di gabbiano’, in particolare, ha rappresentato – e rappresenta ancora oggi – l’anello di congiunzione tra stile e tecnologia, con bellezza e prestigio senza compromessi. La Dolce Vita non è romana o italiana, ma internazionale. Non è circoscritta ai ruggenti anni Sessanta, ma vive ancora oggi al volante della nuova Mercedes-AMG GT.

Mercedes-Benz Italia compie 40 anni

A Padova, in occasione di Auto e Moto d’Epoca, l’immancabile appuntamento per gli appassionati del Classic, Mercedes-Benz Italia festeggia i suoi primi quaranta anni di attività; una vera e propria storia d’amore con la Penisola dove la Casa di Stoccarda ha venduto fino ad oggi 1,5 milioni di vetture. Un matrimonio di successo il cui “Il merito principale va alla grande azienda che abbiamo l’onore di rappresentare”, affermava Piero Boccanelli, Presidente Mercedes-Benz Italia dal 1973 al 1981, “alla sua capacità di produrre auto di eccellenza, agli uomini che la dirigono, alla nostra volontà, il nostro continuo sforzo di anticipare le evoluzioni e i cambiamenti socioeconomici, la nostra costante determinazione nell’affermare e nel portare avanti i valori chiave del marchio Mercedes-Benz e la sua immagine”. Quaranta anni raccontati attraverso le pagine di  ‘Autoritratto’, un libro che sottolinea come l’industria automobilistica, più di altri settori, abbia colto i mutamenti sociali e lo sviluppo economico realizzando prodotti e soluzioni di mobilità in sintonia con la cultura, le esigenze e le aspettative di una società che nel corso degli anni ha completamente cambiato il proprio modo di muoversi e comunicare.

Ufficio Stampa Mercedes-Benz