Rugby Later 11 Volsci Rugby Sora 38
Terza Giornata
Campionato Serie C2 Lazio girone 2
Con un tempo tutt’altro che autunnale, la trasferta a Terracina contro il Later si preannunciava più calda che mai;entrambe le squadre scendevano in campo per conquistare la terza vittoria nella terza gara della stagione.
Fischio d’inizio e la Volsci entrava in campo un po’ assopita, ne approfittano le Tigri di Terracina e mettono a segno un primo calcio di punizione: 3-0. Sberleffo iniziale e il Sora si sveglia dopo altri 10 minuti con Cesarini, che schiaccia in meta nei pressi della bandierina. Il calcio di trasformazione non entra, e dopo pochi minuti di nuovo il Sora va in meta con Rossi che atleticamente mette a sedere 2 avversari e schiaccia sotto i pali. Calcio trasformato e il punteggio sul 3-12.
C’è tempo per un’altra meta prima del break e così la Volsci disegna una azione magistrale: touche, apertura veloce, l’ovale va sui centri, D’angelo buca la difesa segna e trasforma, chiudendo il primo tempo sul 3-19. Negli spogliatoi i padroni di casa trovano la giusta carica e rientrano in campo con una nuova determinazione che gli frutta una ottima meta per accorciare le distanze: 8-19. I ragazzi di Fabio Turchi sempre più grintosi avanzano e il Sora perde colpi, da un fallo di linea i ragazzi del Later approfittano e infilano un calcio nelle acca accorciando ulteriormente il divario 11-19. Di nuovo un fallo e di nuovo i padroni di casa provano a calciare ma questa volta l’ovale finisce fuori. Dopo circa 20 minuti dall’inizio del secondo tempo i rugbisti di Sora si danno la carica, si svegliano ed iniziano semplicemente a passarsi il pallone sapendo che quella può essere la via giusta da seguire. Entra il giovane Belfiore, la sua determinazione è travolgente tanto da schiacciare in meta alla sua prima azione della giornata. Sul punteggio di 11-24 trova la via della meta anche D’antona che si impone fisicamente sull’ala dopo una bella azione corale, palla sulla piazzola e Vallucci trasforma, siamo ora sul 11-31. Il gioco ormai è in mano al Sora che organizza, sfonda costruisce e brucia una meta a pochi metri dalla linea. Nel finale di partita da una touche amministrata da Tedeschi, trova il varco Vitale, che schiaccia l’ovale in meta sfruttando un errore difensivo. Vallucci preciso, mette a segno il calcio di trasformazione e sul punteggio di 11-38 l’arbitro fischia la fine dell’incontro.
RISULTATO
LATER 11- VOLSCI RUGBY SORA 38 (mete 1-6)
Marcature: Cesarini, Rossi, D’angelo, Belfiore, D’antona, Vitale
Calci: 2 D’angelo, 2 Vallucci
Formazione:
D’angelo; Tereziu(Tersigni); Bartolomeo; Rossi; Rosa(Saccucci); Vallucci; Mercuri (Venditti); Mattei(Mele); Urbani(Vano); Cesarini(Belfiore); Tedeschi; Recchia; D’antona; Vitale; Cordazzu.
Ufficio Stampa