Quella di sabato è una partita particolarmente importante, come se le altre non lo fossero. Sarà il tormentone del campionato, mai come quest’anno dal terzo piano in giù, assolutamente tutto aperto. La Rariazzurra va in Toscana, ore 18 contro la Florentia, arbitri Lo Dico e Navarra. E ci va forte del risultato di sabato scorso contro il Savona, bella vittoria, tante emozioni, roba da bogliaschini, come è il vice capitano, Alessandro Di Somma. E’ lui a raccontare questo momento.

 

Si dice che a parte le primissime questo sia un campionato piuttosto equilibrato:-“ Tolte le prime due Recco e Brescia, poi Sport management e forse Acquachiara con qualcosa in più, tutte le altre, ad oggi, si giocano la salvezza, alla fine del girone di andata tireremo le prime somme. Tutti contro tutti. Quella di sabato è la terza giornata, siamo all’inizio ma per noi è già una finale. Sono partite che non possiamo permetterci di sbagliare. Dobbiamo andare giù con la testa giusta”.

La Florentia dove la collochiamo:-“E’ da temere, gioca molto bene, alcuni sono insieme da sempre, hanno un allenatore preparato, un avversario di tutto rispetto. Non so se verranno impiegati i giocatori cinesi, mi dicono essere molto bravi ma non li conosco. Ci sono anche individualità a cui stare attenti: Coppoli, ottimo giocatore, ho avuto il piacere di giocare con lui le Universiadi, è cresciuto molto, non da meno Gambacorta, Gobbi, Mugelli in porta”.

Florentia alla cinese, Bogliasco all’americana, un richiamo alla storia:-“Sarà eventualmente solo una battaglia in acqua! La premessa è che sono andati via compagni ai quali sono molto legato, tuttora, quello di quest’anno è un altro gruppo, e si è creata altrettanto una bella squadra. I ragazzi che sono arrivati si sono ambientati, c’è la voglia di giocare, di mettersi in discussione anche per dimostrare qualcosa”.

Il Bogliasco come si sta preparando:-“Siamo consci del fatto di avere fatto un grande risultato contro il Savona ma non possiamo permetterci di sbagliare la partita di sabato”.