La Riso Scotti Pavia si prende la rivincita sul Club Italia: le azzurrine, che avevano espugnato il PalaRavizza nel primo test match stagionale, escono sconfitte con un netto 0-4 dalla seconda sfida con la squadra di Braia, disputata questa volta al Centro Pavesi. Le ragazze di Marco Mencarelli dimostrano di soffrire gli elevati carichi di lavoro in palestra, risultando molto meno brillanti rispetto alle precedenti uscite e commettendo molti errori diretti sia in attacco, sia in ricezione. Note positive sono ancora la battuta (8 ace) e il muro (11 punti), con Danesi protagonista in entrambi i fondamentali.

Assente Egonu, la squadra di casa schiera dall’inizio Camperi in diagonale con Prandi, al centro Berti e Danesi, in banda Guerra e D’Odorico e Spirito come libero, per poi dare spazio a gara in corso anche a Orro, Bartesaghi e Mabilo. Pavia mantiene sempre il comando delle operazioni e l’unico set in cui le azzurre riescono a passare avanti è il terzo (16-14, 21-20), ma nel finale la Riso Scotti, trascinata da un’ottima Flavia (15 punti), ribalta ancora la situazione.

PROSSIMI APPUNTAMENTI – Questa sera il Club Italia sarà di nuovo di scena in un allenamento congiunto alle 20 sul campo della ABM-Sossi Ospitaletto, formazione di serie B2: un test che servirà a Mencarelli soprattutto per dare spazio alle giocatrici più giovani. La prossima settimana, invece, le azzurrine affronteranno al Centro Pavesi la Lilliput Settimo di serie B1 (giovedì 23 alle 18.30) e successivamente partiranno per Caserta, dove saranno ospiti della locale squadra di A2 per un breve collegiale comprensivo di due allenamenti congiunti nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 ottobre.

Club Italia-Riso Scotti Pavia 0-4 (20-25, 23-25, 23-25, 21-25)
Club Italia: Piani ne, Botezat ne, Bartesaghi 3, Zannoni (L) ne, Spirito (L), D’Odorico 13, Egonu ne, Orro 2, Mabilo 2, Tenti ne, Danesi 12, Guerra 18, Prandi 1, Berti 8, Camperi 1. All. Mencarelli.
Pavia: Flavia 15, Fernandinha 4, Nicolini 1, Garavaglia 1, C.Poma (L), Bianchi 4, Catena 12, Di Bonifacio 10, G.Poma ne, Assirelli 11, Civardi 3, Cappelli 5, Cogliandro 1, D’Alessandro ne. All. Braia.

Ufficio Stampa Club Italia femminile
Eugenio Peralta