In occasione della gara casalinga del 25 ottobre a Monza, l’incasso sarà devoluto alla  popolazione ligure colpita dal maltempo. All’asta le calottine dei capitani Tempesti e Binchi . Sarà sicuramente la partita più bella del campionato di A1. Non solo dal punto di vista  tecnico, ma soprattutto da quello della solidarietà.

 

Sabato 25 ottobre al Centro Natatorio “Pia Grande” la  BPM Sport Management ospiterà i Campioni d’Italia della Pro Recco Waterpolo 1913, la squadra che vanta  più titoli nazionali e da ben nove anni consecutivi si aggiudica lo scudetto. 

Sarà un match speciale, non solo perché le squadre si affronteranno per la prima volta nella storia in partite  ufficiali, ma perché la BPM Sport Management devolverà, attraverso l’Associazione Noi, l’intero incasso alla  popolazione genovese colpita dall’alluvione delle scorse settimane. Il prezzo di ingresso sarà di € 5,00 e  riguarderà gli over 12, mentre per i più piccoli l’accesso sarà gratuito (la capienza della tribuna è di 600  posti a sedere). Sono già oltre 200 le richieste di prenotazione. Per chi volesse assistere alla partita può  “richiedere” i biglietti inviando una mail a marketing@sportmanagement.it. 

Inoltre BPM Sport Management e Pro Recco hanno aderito ad #AstaXGenova, l’iniziativa ideata e promossa  dal Fan Club di Federica Pellegrini che sta raccogliendo oggetti autografati dai campioni dello sport italiano  da  mettere  all’asta  su  Ebay.  I  due  capitani  delle  squadre,  Leonardo  Binchi  e  Stefano  Tempesti,  hanno  donato le loro calottine autografate con il ricavato che sarà raccolto dall’associazione noUprofit Janua.org  (www.janua.org).  Sarà  possibile  fare  un’offerta  per  la  calotta  di  Binchi  su  http://bit.ly/xGenova_Binchi,  mentre per Tempesti su http://bit.ly/xGenova_Tempesti.

Così il Presidente Sergio Tosi: “Su suggerimento del nostro Team Manager, Gianni Averaimo, abbiamo  deciso di cogliere l’occasione di una partita così importante e dell’amicizia con la Pro Recco per dimostrare  la nostra vicinanza ad una terra che tanto ha dato alla pallanuoto. Per questo, oltre a devolvere l’incasso  della  giornata  ai  fondi  per  gli  interventi  immediati  in  favore  delle  popolazioni  colpite  dall’alluvione,  devolveremo  anche  un  contributo  come  Società.  Si  tratta  sicuramente  di  un  evento  storico,  il  prezzo  d’ingresso è di € 5,00 e siamo certi che gli appassionati di pallanuoto sapranno rispondere al meglio  a  questa iniziativa. Inoltre invito tutti i tifosi a partecipare ad #AstaXGenova, un altro bel gesto di solidarietà  nei confronti dei genovesi”.

“Ringrazio il Presidente Sergio Tosi e tutta la società dello Sport Management per aver intrapreso una così  importante iniziativa – ha detto il Presidente Angiolino Barreca – È bello vedere come altre città d’Italia, al  di fuori della Regione, si interessino e si muovano per aiutare Genova, i genovesi e tutte quelle persone  colpite dall’alluvione. La Pro Recco Waterpolo 1913 si sta muovendo per dare vita a iniziative che possano  aiutare tutte le realtà colpite da una sciagura come quella che si è abbattuta su Genova pochi giorni fa.  Siamo ben lieti di accettare l’invito del Presidente Tosi e la calotta del nostro capitano Stefano Tempesti, già  autografata, è pronta per essere conquistata, spero, dopo una lunga e fruttuosa asta di beneficenza che  possa dare una mano a chi, in questo momento, ne ha davvero bisogno”.

Ufficio Stampa Sport Management c/o DMTC srl 
Daniele Pernella
foto Binchi calottina