E’ iniziato con una bella vittoria per 8-4 in trasferta contro Mammuth Roma il campionato dei Diavoli. I vicentini, infatti, hanno conquistato i tre punti, ma al termine di una gara molto combattuta e per niente semplice, con il primo tempo chiuso a favore dei padroni di casa che hanno avuto un buon inizio, ma hanno subito nella ripresa la determinazione degli avversari e la serata ispirata dei “vecchi” Roffo, autore di quattro gol di cui tre nel secondo tempo, e di Corradin, a segno con una trippletta. A segno per i vicentini anche Pozzan, nel primo tempo.

Bella soddisfazione in casa Diavoli con la consapevolezza che il cammino è molto lungo e che ogni partita sarà una lotta.

“Nel primo tempo siamo stati un po’ troppo passivi facendoli andare in vantaggio di due gol, complici le penalità e un paio di superficialità in fase difensiva– ha spiegato Antonio Bellinaso, difensore dei Diavoli -. Nel secondo tempo aumentando la pressione però abbiamo preso il sopravvento. E’ stata una bella prova di carattere”.

Gran lavoro per coach Roffo, nella doppia veste di giocatore-bomber e di allenatore.

“E’ stata dura, ma abbiamo dimostrato di avere carattere e mi è piaciuta molto la reazione nel secondo tempo – esordisce Roffo – . E’ stata dura anche per me, dobbiamo tutti abituarci al mio ruolo, ma abbiamo iniziato bene. Loro sanno giocare, hanno inserito qualche giocatore nuovo e parecchi potranno perdere punti a Roma. Essere sotto e ribaltare la situazione è stato un bel segno, abbiamo dimostrato un bel carattere e nel secondo tempo non subire reti e farne sei, con tante altre occasioni e senza penalità, è stata una buona prova”.

-Buona prestazione di tutta la squadra?
“Hanno fatto una buona gara tutti quanti. Ha fatto molto bene anche la seconda linea, ha segnato e ha fatto la differenza. Pozzan, Maran e Bellinaso sono delle sicurezze e non hanno nulla da dimostrare, hanno solo confermato quello che già sapevo, ho visto anche una buona prestazione di Bettello e Rossetto, nonostante le maggiori responsabilità”.

Primo passo positivo, ora bisogna lavorare su questa strada per affrontare la prossima sfida, una di quelle da uno x due, ovvero il derby contro Asiago.

Tabellino:

Mammuth Roma – Diavoli Vicenza 4-8 (4-2)

Mammuth Roma: Pieralli, Pecchioli, Zacchi, Santili, Fratalocchi, Mendes, Rossi, Arcese, Ingrao G., Ingrao N., Pizzi, Tulli, Magnani Avanzini, Zolovkins, Birocci, Santodonato,
All. Santili Diego.

Diavoli Vicenza: Alberti, Guglielmi, Bellinaso, De Lorenzi, Pozzan, Rossetto, Roffo, Marcon, Maran, Stella, Baggio, Corradin, Bettello, Bortoluzzi;
All. Roffo Luca

Marcatori:  Roffo L 4’36” (V), Arcese A 6’42” (R) , Pozzan F 7’49” (V) , Santilli D 9’12” (R), Zolovkins A 21’27” (R), Arcese A 23’40” (R), Corradin M 26’04” (V), Corradin M 29’38” (V), Roffo L 32’05” (V), Corradin M 42’41” (V), Roffo L 48’03” (V), Roffo L 49’56” (V).

Ufficio Stampa

Nella foto Filippo POZZAN