Ventitre Azzurre sono state convocate dal tecnico Antonio Cabrini per le due gare dei play off di qualificazione al Campionato Mondiale che la Nazionale Femminile giocherà il 25 e 29 ottobre contro l’Ucraina.

La prima partita è in programma in casa allo stadio Comunale-Centro Italia di Rieti (ore 15), la seconda in trasferta all’Arena di Lviv (ore 18 locali, le 17 in Italia).
La squadra si radunerà domenica 19 ottobre a Roma dove svolgerà la preparazione fino a giovedì 23, giorno del trasferimento a Rieti.

Quattro le atlete in forza all’Agsm Verona convocate in maglia Azzurra: si tratta dei difensori Federica Di Criscio e Cecilia Salvai, e delle attaccanti Melania Gabbiadini e Patrizia Panico.

Questo l’elenco completo delle convocate:

Portieri: Giuliani (Herforder), Marchitelli (Brescia) Schroffenegger (Bayern Monaco);
Difensori: Bartoli (Torres), Bissoli Nhaga (Graphistudio Tavagnacco), Boattin (Brescia), D’Adda (Brescia), Di Criscio (Agsm Verona), Linari (Brescia), Manieri (Bayern Monaco), Salvai (Agsm Verona);
Centrocampisti: Bonansea (Brescia), Brumana (Graphistudio Tavagnacco), Camporese (Graphistudio Tavagnacco), Cernoia (Brescia), Rosucci (Brescia), Stracchi (Mozzanica), Tuttino (Graphistudio Tavagnacco);
Attaccanti: Gabbiadini (Agsm Verona), Girelli (Brescia), Mason (Mozzanica),  Panico (Agsm Verona), Sabatino (Brescia).

L’Ufficio Stampa ( fonte: FIGC)