Sabato a Bergamo con le prime reduci dal Mondiale
E’ iniziata quest’oggi, con una doppia seduta di allenamenti, la settimana che porta al coach della Liu•Jo Modena Alessandro Beltrami i primi rinforzi reduci dal Mondiale appena conclusosi. Dopo le visite mediche di rito ed una prima seduta di pesi ieri, le belghe Laura Heyrman ed Helene Rousseaux assieme alla croata Samanta Fabris si sono unite quest’oggi al gruppo per assimilare i primi concetti di gioco del nuovo tecnico.
Già domani, però, potranno accelerare il loro inserimento nei meccanismi di gioco nell’allenamento congiunto in programma a Firenze. Le tre, infatti, saranno impegnate assieme alle compagne nel test contro Il Bisonte, formazione neopromossa in Serie A1 che già la scorsa settimana avrebbe dovuto essere avversario in campo al PalaPanini nell’allenamento congiunto poi cancellato. L’inizio del riscaldamento al Mandela Forum è previsto per le ore 16:30.
Sabato, invece, le bianconere saranno di scena a Bergamo alle ore 20 per il 3° Trofeo Passione Volley organizzato dalla formazione locale della Foppapedretti. Per l’appuntamento si unirà al gruppo anche la quarta reduce dal Mondiale ovvero la centrale, e fresca ex bergamasca, Raphaela Folie. La bolzanina scalpita per iniziare la nuova avventura emiliana e vestire la maglia bianconera essendo l’ultima fra le nuove arrivate ad approdare a Modena dopo l’esperienza estiva che l’ha vista protagonista in azzurro in diverse occasioni, la più importante quella relativa all’ultimo match della seconda fase del Mondiale contro la Cina, quello che ha portato la Nazionale di Bonitta al primo posto nel girone e, dunque, ad una posizione di privilegio nella Final Six di Milano proprio grazie ai suoi colpi e a quelli della capitana bianconera ed azzurra Francesca Piccinini.
Andrea Lolli
Ufficio Stampa L•J Volley
Nella foto Fabris_Heyrman_Rousseaux