Il German Design Council ha riconosciuto gli eccezionali risultati ottenuti nel design di marca da Qoros, il nuovo costruttore automobilistico internazionale con base in Cina, in cinque delle categorie prese in considerazione dall’annuale premio Automotive Brand Contest.

Qoros ha vinto il premio “Best of the Best” nella categoria “Corporate Publishing” per il suo magazine “Qoros & Design”. Prodotto in collaborazione con la rivista italiana Auto & Design, il magazine, concepito per essere un prodotto editoriale di alta qualità, ben raffigura l’evoluzione del design di marca e i relativi processi a un anno dal debutto mondiale di Qoros all’83° Salone dell’Auto di Ginevra. Il panel di giudici indipendenti ha commentato: “Il brand Qoros si sta impegnando proficuamente per ritagliarsi uno spazio nell’industria automobilistica europea. Utilizzare una rivista specializzata in design automobilistico come medium per posizionare un marchio rappresenta una forma di editoria aziendale altamente creativa”.

La giuria ha anche nominato Qoros vincitrice in altri quattro ambiti: due premi le sono stati assegnati nella categoria “Exterior Volume Brand”, per il primo e il secondo modello di serie – la Qoros 3 Sedan e la Qoros 3 Hatch. Qoros –, un terzo nella categoria “Brand Architecture” per il design del suo stand al Motor Show di Ginevra 2013 e, infine, il quarto per il logo della società nella sezione “Brand Design”.

Il Direttore Esecutivo del Design Qoros, Gert Volker Hildebrand, ha partecipato alla cerimonia tenutasi il 2 ottobre a Parigi. “E’ un grande onore ricevere questi riconoscimenti per conto del nostro team internazionale di design” – spiega Hildebrand. “Abbiamo lavorato con impegno per disegnare e sviluppare un’identità originale per questa nuova casa automobilistica internazionale e questi premi sono il riconoscimento del successo dei nostri piani per l’avvio dell’affermazione di questo nuovo marchio”.

L’Automotive Brand Contest è l’unico concorso internazionale indipendente di design per marchi automobilistici rivelatosi capace di diventare un importante appuntamento annuale presente nei calendari dell’industria di settore. Il premio annuale, organizzato dal German Design Council, premia i migliori prodotti e design di comunicazione nell’industria automotive focalizzandosi sull’uso integrale e coerente del marchio in tutti i media e i prodotti.

Il German Design Council è stato fondato nel 1953 per iniziativa del Bundestag, il parlamento tedesco, per rafforzare le competenze in tema di design nell’industria. Le sue varie attività perseguono tutte un unico obiettivo: la sensibilizzazione all’impiego strategico del design quale elemento fondamentale per ottenere un durevole innalzamento del valore del marchio.

Qoros
Ufficio Stampa e PR Italia