LE ALESSANDRINE BISSANO IL SUCCESSO SUL FALCONARA E RESTANO A PUNTEGGIO PIENO. DOMENICA PROSSIMA AL PALAGEMS ARRIVA IL VIS LANCIANO.

LA PARTITA
L’Acquedotto torna in campo per cercare il secondo successo stagionale in altrettante partite. Le ragazze di Pomposelli – sempre in tribuna per squalifica, in panchina c’è il suo vice Pastore -, partono subito forte e dopo 30” di gioco arriva la prima occasione con Pomposelli: la numero due scivola via sulla destra e calcia, provvidenziale il riflesso di Del Monte. La superiorità iniziale si concretizza dopo appena 1’22” dal fischio d’inizio: ancora Pomposelli riceve sulla sinistra, si accentra sul destro e batte Del Monte per il gol dell’1-0. L’Acquedotto mostra un buon possesso palla, con Pomposelli e Rebe Hermida Montoro va vicino al gol del 2-0, ma Del Monte è sempre attenta in chiusura. Il gol è nell’aria: pressing altissimo delle alessandrine, palla recuperata e uno-due fra Pomposelli e Rebe che manda in porta la spagnola. All’ottavo è già 2-0 per L’Acquedotto.

Buona reazione del PMB: la squadra di Casini va in contropiede, liberando Lulli al tiro, ma l’ex Stella Azzurra calcia fuori. Al dodicesimo, azione personale di Di Turi, che dalla sinistra mette dentro un pallone teso sul secondo palo, arriva Moroni ma non trova l’impatto pulito con la sfera. Al quindicesimo ancora le biancocelesti: bella palla alta di Rebe, stop di petto e zampata di Maria Pérez, bravissima Del Monte in chiusura. A due minuti dalla fine del primo tempo L’Acquedotto trova anche il tris: Alvino controlla, vede lo spazio e calcia di punta, il suo destro si infila all’angolino basso e le alessandrine salgono sul 3-0 con il quale si va all’intervallo.

SECONDO TEMPO

Ricomincia la partita e dopo 2’30” il PMB sfiora il gol: palla rubata da Coviello, assist per Verrelli che, a tu per tu con Vecchione, calcia di pochissimo a lato. La risposta de L’Acquedotto è immediata: Maria Pérez salta secco l’avversario al limite dell’area e rientrando sul destro, conclude sotto l’incrocio dei pali per il 4-0 alessandrino. Al sesto Pomposelli avvicenda i portieri: Vecchione si siede in panchina e Salinetti fa il suo debutto stagionale fra i pali. L’Acquedotto bada a contenere, ma quando sale in pressing fa male al PMB: Moroni ruba palla, s’invola verso la porta e batte Del Monte per il 5-0. Al trediscesimo entrano anche Capozzi e Amici: la loro freschezza crea subito dei grattacapi alla difesa del PMB e per poco il pivot ex Stella Azzurra non va a segno. La grande occasione per il gol della bandiera capita ancora sul destro di Verrelli, ma il suo tiro da ottima posizione termina di poco alto. Nel finale ancora qualche emozione: prima Di Turi e Moroni impegnano Del Monte, poi Salinetti vola e toglie dal sette il tiro di Verrelli, la migliore delle sue. Non c’è più tempo per ulteriori occasioni, finisce 5-0.

PROSSIMA GIORNATA

L’Acquedotto dà così continuità alla bella vittoria della prima giornata con il Falconara. Le alessandrine salgono a quota 6 punti e cosa inoltre importante, non subiscono gol. Domenica prossima al PalaGems di via del Baiardo 25/28 arriva il Vis Lanciano.

IL TABELLINO:

PMB FUTSAL-L’ACQUEDOTTO 0-5 (0-3 p.t.)
PMB FUTSAL
: Del Monte, Lulli, Garzia, Floris, Pantalone, Formiconi, Villamajna, Crescenzi, Pettinelli, Coviello, Verrelli, Samà, All. Casini
L’ACQUEDOTTO: Vecchione, Pomposelli, Alvino, Capozzi, Benvenuto, Agnello, Moroni, Peréz Pereira, Hermida Montoro, Amici, Vecchione, Di Turi. All. Pomposelli
RETI: 1’22” p.t. Pomposelli (A), 8’16” Rebe (A), 18’08” Alvino (A); 3’11” s.t. Maria Pérez Pereira, 8’27” Moroni (A).
AMMONITI: Crescenzi (P)
ESPULSI: –
NOTE: 150 spettatori ca.


Ufficio
Stampa
A.S.D. L’Acquedotto calcio a 5
Matteo Santi
Foto Cantarelli