Doppia vittoria tutta HEAD per Maria Sharapova e Novak Djokovic a Pechino che si aggiudicano entrambi i titoli dell’ Open in Cina.

La Sharapova, vincitrice per ben due volte del Roland Garros, che gioca con la racchetta HEAD Graphene Instinct, ha sconfitto in finale Petra Kvitova, con il punteggio di 6-4, 2-6, 6-3.

Djokovic, che  rimane imbattuto nella capitale cinese 24-0, ottiene il suo quinto titolo a Pechino. Il Serbo, che gioca con la racchetta HEAD Graphene Speed, ha sconfitto in appena un’ora di gioco, 6-0, 6-2, il compagno HEAD Tomas Berdych. In entrambe le semifinali tutte HEAD, Djokovic e Berdych hanno sconfitto i Ribelli HEAD Andy Murray e Martin Klizan.

 

Grazie a questa vittoria, la Sharapova tornerà No. 2 della classifica WTA. “E’ stata una partita con alti e bassi”, ha commentato la Sharapova. “Ho impiegato un po’ di tempo prima di entrare in forma ma a volte basta che alcune piccole cose cambino per riuscire ad ottenere i risultati”. La giocatrice HEAD ha vinto il suo quarto trofeo della stagione dopo Stoccarda, Madrid e Parigi.

Djokovic, No. 1 della classifica ATP, rimane intoccabile per quello che riguarda i suoi trionfi nella capitale cinese. “Questa è stata probabilmente la migliore finale della mia carriera”, ha commentato Djokovic. “E’ stato incredibile aver giocato così contro Tomas, che è un ottimo giocatore”.

Nel torneo di doppio femminile la giocatrice HEAD Peng Shuai, con la compagna Andrea Hlavackova, hanno vinto il titolo di Pechino contro Cara Balck e Sania Mirza, con un doppio  6-4, 6-4.

A Tokyo, il Ribelle HEAD Gilles Simon, che gioca con la racchetta HEAD Graphene Prestige, ha raggiunto le semifinali ed è stato sconfitto 1-6, 4-6 da Milos Raonic.

www.head.com

Ufficio Stampa