Opera di beneficenza in Africa degli arbitri di Venezia, in ricordo dell’amico Gabriele Gamba

 

Gli Arbitri di FIPAV Venezia si distinguono ancora una volta per la loro sensibilità e le attività svolte fuori dal campo di gioco.

In ricordo infatti dell’amico fischietto Gabriele Gamba, scomparso nel 1996 ed al quale ogni anno viene dedicato il torneo di green volley per giudici di gara “Memorial Gabriele Gamba”, hanno raccolto dei fondi che hanno permesso di acquistare un computer portatile, un video proiettore ed un telo che sono volati in Africa.

Grazie alla collaborazione con l’Associazione Suore della Provvidenza, Francesca Pavan, arbitro del Comitato di Venezia, è andata a Kouvé in Togo dove, oltre ad aver prestato il proprio lavoro all’associazione, ha potuto inaugurare la sala nel piccolo centro per i malati di AIDS in cui verrà utilizzato il materiale donato dagli “Amici di Gabriele”.

In questa stanza verranno proiettati video e immagini per sensibilizzare i pazienti su questa malattia, che colpisce ogni anno un numero molto elevato di persone di tutte le fasce d’età, e formare nuovi operatori sanitari.

La donazione è stata accolta con grande entusiasmo e, durante la festa organizzata come ringraziamento dell’opera di beneficenza, è stata mostrata ed appesa alla parete la targa “Sala dell’Amicizia”.

Ufficio Comunicazione FIPAV VENEZIA