ANCHE QUEST’ANNO I VOLONTARI IBO

SARANNO I “CUSTODI” DEL PALA HILTON PHARMA


Si rinnova anche per la stagione di A2 Silver 2014/2015 la feconda collaborazione tra Pallacanestro Ferrara e IBO Italia, organizzazione non governativa con sede a Ferrara.

Attualmente IBO Italia opera in Romania, Equador, Perù, India, e coinvolge in progetti di volontariato nazionale e internazionale ogni anno centinaia di giovani. Nella provincia di Ferrara promuove attività di sensibilizzazione sui diritti umani, con percorsi ed eventi rivolti soprattutto ai più giovani. Dal 2010 è inoltre partner del Ferrara Buskers Festival per l’iniziativa il Grande Cappello.

Il connubio tra sport e solidarietà porterà tutte le domenica in cui giocherà in casa la Mobyt – a partire dall’esordio di domani contro Scafati – i volontari di Ibo alle porte del Pala Hilton Pharma per agevolare l’ingresso degli appassionati biancoazzurri.

Nel corso della stagione la Pallacanestro Ferrara sarà lieta di ospitare e promuovere i progetti della ONG ferrarese, a partire dal sostegno a distanza nel Centro Pinocchio di Panciu in Romania, a cui la famiglia biancoazzurra ha già fornito il proprio concreto contributo lo scorso anno.