Sconfitta dal Fenera Chieri che ha bissato il successo dell’andata
Troppo forte il Fenera Chieri per l’Lpm pallavolo Mondovì, almeno in questo inizio di stagione. Il sestetto guidato da Massimiliano Gallo s’è imposto di nuovo 3-0 come nella sfida d’andata a Chieri, disputata due settimane fa.

Le ospiti si sono dimostrate attente in difesa e molto ordinate in campo, mentre le monregalesi hanno pagato i numerosi errori commessi. Rispetto all’esordio le singole giocatrici stanno però crescendo e mentre a Chieri era stato un monologo delle avversarie, al Palaitis di Mondovì il «Puma» ha lottato con più convinzione specie nel secondo set.
Ora mancano solo più due partite al termine del girone di Coppa Italia. L’Lpm giocherà contro il Lilliput martedì sera a Settimo Torinese (ore 21), e infine tornerà a Mondovì sabato sera (sempre alle 21), per affrontare l’Eurospin Pinerolo.

Il tabellino della partita:
Lpm pallavolo Mondovì 0
Fenera Chieri            3
(16-25; 22-25; 17-25)

LPM MONDOVI’: Vietti, Rinaldi (10), Ballauri, Sciolla (2), Martina, Raviolo, Rolando (L), Bruno (10), Dhimitriadhi (3), Cane (2), Masotti (6), Maiolo, Anselmo. All.Venco.
FENERA CHIERI: Agostino (L), Torrese (1), Soriani (8), Sandrone (L), Nasari (4), Bersighelli (7), Francesconi (12), Curiazo, Fabiola, Marcone (8), Salvi (5), Migliorin (1), Moretto (6). All.Gallo.

LPM PALLAVOLO MONDOVÌ – L’Lpm è una società sportiva di volley femminile, nata a Mondovì in provincia di Cuneo, e la cui prima squadra milita attualmente nel campionato nazionale di B1 (girone A). I suoi colori sociali sono il rosso e il blu e la “mascotte” è un puma che ruggisce.
Le origini della società risalgono a circa venti anni fa, ma il salto di qualità si è avuto dal 2004 in poi, con l’arrivo del “main sponsor” LPM (azienda di Mondovì laeder nella produzione dei prefabbricati). Nel corso degli anni la squadra è salita in B2 e poi in B1 nel 2013.
L’Lpm ha anche una squadra in serie C “griffata” LPM e BAM (Banca Alpi Marittime): una sorta di “cantera” dove giocano le migliori giocatrici under 18 della società. Infatti l’Lpm conta anche una squadra di Prima Divisione e otto  formazioni giovanili, con ragazze e bambine iscritte da tutto il Monregalese e non solo. Per maggiori informazioni visitare il sito www.lpmpallavolo.com

Ufficio Stampa Lpm pallavolo Mondovì
Emmanuele Bo