Nulla da fare per la Crs Volley Saluzzo, kappaò a Savigliano nel secondo impegno di Coppa Piemonte con le locali ed il Canelli. Sconfitte a parte, a preoccupare l’ambiente biancoblu sono piuttosto gli infortuni di Alessia Madaffari ed Alexia Zanni, entrambe uscite a match in corso e ricoverate nel vicino ospedale saviglianese per i controlli di prammatica (l’allarme è poi rientrato nella tarda serata della domenica): ad entrambe le giocatrici, l’augurio di riprendersi pienamente. Tornando al volley giocato, dopo aver fermato nel primo turno un giovane Lpm, le marchionali di coach Emanuele Bogliacini ci provano anche con il Savigliano, ma il sestetto allenato dall’ex Luca Bianco è di un’altra pasta.
Con problemi vari di formazione (Anna Testa è in panchina per onor di firma), le saluzzesi accusano il colpo, rimanendo in partita solo nella prima parte delle tre frazioni che, infortuni fisici di Madaffari e Zannia parte, si concludono comunque onorevolmente. Più difficile, in match successivo con il Pvb Canelli, team che si propone come una delle favorite al salto di categoria. In formazione ultra-rimaneggiata, e la giovane Rubiolo titolare in palleggio, la Crs regge quanto e come può: il risultato non è in dubbio, ma almeno un buon secondo set lenisce l’amarezza per la sconfitta. Domenica, si chiude la prima fase della 32esima edizione della Coppa Piemonte «fratel Giovanni Dellarole» di volley C e D. Per la terza ed ultima giornata, appuntamento ancora una volta casalingo per la Crs Volley Saluzzo. Le marchionali del presidente Valter Rosso sono impegnate sul campo amico del Via della Croce contro due formazioni entrambe di Serie D. Primo incontro alle 15 con le neopromosse del Roero (incappate nel turno precedente in un doppio stop con L’Alba e Collegno) e le eterne rivali del Pgs El Gall, scese dalla Serie C ma con tanta voglia di ritrovare la categoria di competenza: domenica, due sconfitte per le albesi con Lpm e Chisola. Chiusa la Coppa, una settimana di sosta e sarà campionato: per la Crs Volley Saluzzo, la Serie D femminile inizierà sabato 18 ottobre sul campo del Cuneo.
Seconda giornata – domenica 28 settembre 2014
Concentramento di Savigliano
VBC SAVIGLIANO 3
CRS VOLLEY SALUZZO 0
PARZIALI: 25-18; 25-17; 25-19
CRS VOLLEY SALUZZO 0
PVB CIME CAREDDU CANELLI 3
PARZIALI: 16-25; 20-25; 13-25
CRS VOLLEY SALUZZO: Micol Abello, Letizia Barale, Anna Testa Silvia Bono (capitano), Camilla Brondino, Eleonora Cardella, Maria Margherita Lovera, Alessia Madaffari, Maria Rubiolo, Alice Sanmartino, Alexia Zanni, Silvia Fossati (libero). Allenatore: Emanuele Bogliacini. Dirigente: Luciano Cavallero.
Paolo Costa
Addetto stampa Volley Saluzzo